Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cover e custodie per Samsung Galaxy S5

Cover e custodie per il Samsung Galaxy S5

Il cellulare Galaxy S5 era lo smartphone più all´avanguardia di Samsung di alcuni anni fa, ma ancora oggi viene usato da moltissime persone per via della sua affidabilità e resistenza al passare del tempo, grazie agli ottimi materiali con cui è stato costruito.

Ma per essere sicuri che questo cellulare ci accompagni ancora per molti anni, bisogna proteggerlo nel miglior modo possibile, soprattutto usando cover e custodie adatte in modo da non rischiare la rottura a seguito di una caduta accidentale.

Quali sono le cover più popolari?

Le cover per il Samsung S5 sono molto richieste anche per via dei loro design e colori molto variegati.

Infatti, esse possono raffigurare praticamente qualsiasi cosa, come personaggi dei film, disegni astratti o floreali, costellazioni e addirittura anche scritte o frasi che ci ricordano una persona speciale.

Esistono anche cover per Samsung S5 personalizzate e molti approfittano di questa possibilità per inserire il volto di una persona cara o anche un disegno creato da loro stessi.

I materiali con cui possono essere create queste cover sono altrettanto vari. Si passa infatti dal classico silicone che avvolge il cellulare e lo protegge da urti e graffi in caso di cadute, fino ad arrivare persino al legno, materiale più pesante e forse meno protettivo, ma che permette di creare fantastici disegni serigrafati sul retro.

Bisogna però ricordare che le cover riparano solamente la parte posteriore e i bordi dello smartphone e, se si cerca un livello di protezione superiore, si dovranno acquistare delle custodie.

Che tipi di custodie si possono acquistare?

Le custodie differiscono dalle cover per il Samsung S5 perché offrono una protezione totale del cellulare, sia dello schermo che della scocca.

Ne esistono principalmente due tipi diversi: il primo è quello cosiddetto a guanto. In pratica, questa custodia costituisce una sorta di fodera per il nostro smartphone, solitamente creata in pelle sintetica. L´interno è morbido e realizzato con un materiale antigraffio che permette al dispositivo di scivolarvi all´interno senza fatica. Inoltre, è in genere anche molto elegante.

Il secondo tipo è chiamato custodia a libro. Il motivo è molto semplice, questa protezione si presenta come una copertina che si apre con facilità (con un laccetto o un magnete) e che inoltre ha la caratteristica di avere alcune tasche dove inserire carte di credito e documenti nel caso li si volesse tenere tutti nello stesso posto.

Anche per queste custodie il materiale principale è la pelle sintetica, che regala un aspetto elegante e curato allo stesso tempo.

Quanto costano le cover e custodie per Samsung Galaxy S5?

Il costo di questi articoli è molto vario, cambiando in base al materiale con cui sono costruiti e al design.

Ci possono essere cover per Samsung S5 in silicone che costano solo 1 €, mentre alcune custodie in pelle vera possono arrivare anche a 110 €.

Il mercato dell´usato per questi oggetti è molto ampio, e si possono trovare svariati esemplari anche a prezzi decisamente ridotti.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda