Cover e custodie per cellulari e palmari Huawei P9 Lite

Per alcune persone, riuscire a fare a meno del proprio Huawei P9 lite è davvero difficile, soprattutto perché può essere usato per un gran numero di operazioni. Proteggerlo con una cover o con una custodia da urti, cadute e polvere, talvolta, diventa quasi essenziale. Inoltre, questi accessori consentono di personalizzare il proprio dispositivo con colori e temi di vario genere, ad esempio si possono trovare delle cover Huawei p9 lite della Disney.

La scelta andrebbe fatta in base a quello che ci si aspetta di ottenere da questo oggetto, poiché non tutte le cover hanno le stesse caratteristiche e non tutti gli utenti hanno gli stessi bisogni.

Per di più, materiali e design ne stabiliscono anche il costo: si va da circa 5 € per una cover di base a 20 € per le custodie più elaborate. Se si preferisce acquistare una cover Huawei P9 Lite originale, senza però avere l´intenzione di spendere grandi cifre, si può provare a dare uno sguardo anche tra gli articoli messi in vendita usati.

I diversi materiali impiegati per le cover degli Huawei P9 lite

Sul mercato si trovano cover e custodie molto diverse tra loro, in grado di accontentare i gusti di ognuno. Sarebbe preferibile evitare materiali troppo scadenti, talvolta troppo o troppo poco rigidi, talvolta poco duraturi nel tempo.

Il silicone è una delle migliori soluzioni: calza quasi con naturalezza sul dispositivo, perché elastico e flessibile, caratteristiche che si dimostrano altrettanto importanti in caso di cadute.

Il poliuretano termoplastico (o TPU) è meno pieghevole, ma riesce a garantire ugualmente una certa praticità e una buona protezione. L´aspetto positivo di questo materiale è che consente di scegliere tra una vasta gamma di accessori per cellulari e palmari, così da ampliare le opzioni disponibili in base ai gusti degli utenti.

Altri materiali utilizzati sono la plastica rigida e gommata, che garantisce una discreta solidità e un´efficace protezione dagli urti, e l´ecopelle (o pelle).

Perché scegliere una custodia impermeabile

Oltre a proteggere lo smartphone Huawei P9 lite dagli urti e dalle cadute, è bene tenere presente che anche gli schizzi d´acqua e i depositi di polvere possono causare un deterioramente dell´apparecchio. Per una maggiore protezione, al momento dell´acquisto è bene controllare che il modello di cover scelto sia anche impermeabile, caratteristica che consentirà di fare telefonate senza temere per eventuali schizzi d´acqua, magari mentre ci si trova nella vasca da bagno.

L´ideale sarebbe avere una custodia con scocca rigida in plastica, con un rivestimento in gomma all´interno; in alternativa, una versione in ecopelle potrebbe andare ugualmente bene.

Tante possibilità di personalizzazione

Le cover per Huawei P9 lite personalizzate regalano un tocco di colore al telefono e dicono qualcosa di sé agli altri. Inoltre, è possibile cambiarle praticamente ogni giorno, magari abbinandole all´outfit. Talvolta, sono anche una buona idea regalo: per i più piccoli potrebbero andare bene i modelli con i personaggi Disney, mentre gli amanti del calcio apprezzeranno la possibilità di personalizzare lo smartphone con i colori della squadra del cuore, ad esempio con una cover Huawei P9 lite della Juventus o del Napoli.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda