Cover e custodie per smartphone Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi si è fatta notare nel campo della telefonia mobile già a partire dal 2010. In un settore così competitivo come quello della telefonia fissa e mobile, l’azienda si è distinta in maniera considerevole grazie al lancio di smartphone a prezzi davvero convenienti. Gli utenti che per primi si sono misurati con l’utilizzo di questi dispositivi, manifestano piena soddisfazione, garantendo ad altre aziende parallele la possibilità di espandere il loro mercato nel settore di cover e custodie per cellulari e palmari. Il prezzo di queste cover solitamente varia in base al materiale con cui vengono realizzate, che va da 1 € a 300 € circa.

Praticità, utilità e design: modelli cover per smartphone Xiaomi

Le cover e custodie Xiaomi per cellulari e palmari sono disponibili tra diversi modelli e materiali, in rapporto alle proprie esigenze e al grado di protezione che si vuole apporre al proprio smartphone.

Le custodie morbide in silicone sono sicuramente tra le più diffuse e vengono generalmente acquistate contemporaneamente all’acquisto dello smartphone. Semplici da applicare, queste custodie garantiscono una buona protezione del telefono, attenuando urti e colpi. La simpatica caratteristica di queste cover è la facile personalizzazione, grazie all’ausilio di stickers per cellulari e palmario ancora di immagini su misura da posizionare all’interno.

Simili per grado di protezione, ma decisamente con un design più accattivante, le cover semirigide in tpu, sono molto piacevoli al tatto e conferiscono una maggiore aderenza alla mano, così da prevenire cadute accidentali. Le si trovano comunemente in molteplici colori, o con immagini e disegni geometrici molto gradevoli.

Molto più proiettate alla semplice estetica, le cover rigide ricoprono e proteggono da graffi lo smartphone nella parte posteriore, lasciando molto spesso liberi il bordo superiore e quello inferiore. Disponibili in una vasta gamma di colorazioni, sono frequentemente accompagnate da proteggi schermo per cellulari e palmari.

Per non farsi mancare nulla, tra i vari accessori per cellulari e palmari, abbiamo infine le cosiddette cover ibride, che mettono in perfetto connubio la resistenza delle cover rigide con l’elasticità e la protezione delle cover morbide in silicone.

Design e protezione: un connubio difficile da raggiungere

Non è facile riuscire a garantire una protezione totale dello smartphone senza andare a intaccare il naturale design del dispositivo. Per questa ragione, i più attenti all’estetica si adoperano di cover di ultima generazione che, oltre a proteggere il telefono, sono davvero belle da vedere. Le Flip cover per Xiaomi sono spesso realizzate in pelle ed essendo cover a libro, offrono un alto livello di protezione, aggiungendo un tocco in più al proprio smartphone.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda