Cover e custodie per iPhone 8 Plus, cellulari e palmari Apple: personalizzare il proprio dispositivo apple, rendendolo unico

Possedere un prodotto Apple significa molto più che avere un normale smartphone, palmare o notebook, e chi possiede un iPhone o un MacBook questo lo sa bene. Si tratta di prodotti dalla qualità eccellente, estremamente gradevoli nei minimi particolari, sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda la funzionalità. I prodotti che mostrano la mela sul retro sono solitamente realizzati in materiali di qualità, e per questo motivo è indispensabile proteggerli, in modo da preservarne la bellezza originale. Si rende pertanto necessario l’acquisto di una cover o custodia adatta al proprio dispositivo, e in rete c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Questi strumenti di protezione sono venduti da ditte come Be Cool, Head Case Designs, o dalla stessa Apple, e il loro prezzo varia da poco più di 1 € a oltre 100 €.

Cover e custodie: tipi di materiali

Le custodie per il proprio iPhone sono disponibili in diversi materiali, e la scelta deve basarsi sulle proprie esigenze, sull’utilizzo, ma anche sulle preferenze in ambito estetico. Esistono infatti cover di plastica, altre realizzate in pelle e altre ancora in gel/silicone/gomma, e ognuno di questi materiali possiede determinate caratteristiche positive e altri punti deboli che è necessario conoscere prima di effettuare la scelta.

Custodie in plastica

Le custodie realizzate in plastica sono sicuramente tra le più comuni. Esse possono vantare una grande varietà estetica, sia nella forma che nel colore, che permette di personalizzare il proprio dispositivo come meglio si crede. Si tratta solitamente di custodie rigide, dotate di un buon grip e che offrono una discreta protezione per retro e bordi. Tali custodie spesso superano di qualche millimetro la profondità del dispositivo, in modo da offrire una discreta protezione anche in caso di caduta frontale.

Custodie in pelle

Si tratta di custodie eleganti, che aggiungono quel tocco di classe in più al proprio dispositivo. Ne esistono di vari tipi, dalle semplici sacche alle cover a portafoglio. Queste ultime, oltre a essere di grande impatto visivo, offrono una protezione pressoché totale al proprio telefono, anche durante l’utilizzo.

Custodie in gel/silicone/gomma

Si tratta di custodie morbide e meno raffinate rispetto a quelle realizzate in altri materiali. Ma ciò che si sacrifica in estetica, lo si guadagna a livello di protezione: queste custodie, infatti, sono in grado di offrire una straordinaria protezione contro gli urti e spesso riescono a salvare il proprio telefono dalle cadute, facendolo rimbalzare. Sono disponibili in varie colorazioni o anche trasparenti, per chi ama preservare il colore originale del proprio dispositivo.