Cover e custodie Apple Per Apple iPhone 6 per cellulari e smartphone

Cover e custodie Apple per iPhone 6

Lo smartphone è diventato oggi un dispositivo indispensabile che custodisce moltissime informazioni sulla vita di chi lo utilizza.

Tra i tanti prodotti presenti sul mercato, sono in molti a optare per un modello firmato Apple che, con il suo iconico iPhone, ha dato vita a una vera e propria rivoluzione nell´era digitale. Tra i modelli più recenti si distingue l´iPhone 6, che costituisce un ottimo compromesso per un prodotto di alta qualità a un prezzo non troppo elevato.

Insieme allo smartphone, è possibile acquistare cover e custodie che la stessa Apple realizza, specificamente pensate per proteggere il telefono da urti e cadute.

Guida all´acquisto: la scelta del tipo di cover

Esistono diversi tipi di cover Apple per iPhone 6, adatte a varie esigenze.

I bumper sono un modello che copre solo i bordi del telefono. Questa copertura fa sì che gli angoli dell´iPhone 6 siano riparati, ma lascia scoperto il resto del telefono. Le custodie classiche, invece, riparano anche la parte posteriore del telefono, garantendo una maggiore protezione. Infine, le flip (o custodie a libro): tra i modelli disponibili, questo tipo è quello più coprente; lo schermo, infatti, è protetto da una particolare copertura che lo isola totalmente quando non si sta usando il telefono.

Compatibilità col dispositivo e funzione estetica

Al momento dell´acquisto di cover e custodie per iPhone 6, un fondamentale parametro da tenere in considerazione è la compatibilità delle stesse con il modello di telefono che si possiede.

Una cover di una dimensione sbagliata, ad esempio quella di un iPhone 5 forzatamente adattata all´iPhone 6, finirebbe per non coprire alla perfezione il dispositivo, vanificando la funzione protettiva.

La protezione, però, non è la sola ragione per cui si ricorre all´uso di cover e custodie: queste hanno, infatti, un´indiscutibile funzione estetica, in quanto consentono di personalizzare il proprio telefono in maniera originale, secondo i propri gusti.

La scelta di materiali, colori e fantasie.

Chi si accinge all´acquisto di una cover o di una custodia per iPhone 6 ha a disposizione una vasta gamma di materiali e colori.

Quanto ai primi, la scelta è molto ampia e va fatta a seconda delle proprie preferenze: si va da materiali particolarmenti resistenti (basti pensare alle cover per iphone 6 in silicone), alla vera pelle e al camoscio.

Tantissimi sono, inoltre, i colori di cover e custodie Apple: si va dai più classici, come il trasparente (per chi desidera mantenere inalterata la linea del proprio iPhone 6) e il nero, a colori accesi come il blu elettrico e il giallo glitterato.

Ancora, tante sono le fantasie disponibili sul mercato: le cover per iphone 6 particolari, come quelle floreali, con animali o eroi dei cartoni, sono un accessorio molto apprezzato.

Marche e prezzi di cover e custodie Apple per iPhone 6

Il prezzo di cover e custodie Apple per iPhone 6 va da circa 1 € a oltre 1.000 €.

Sono inoltre disponibili lotti con più pezzi, acquistabili in numero variabile in base alle proprie necessità, e modelli che hanno un vetro protettivo da porre sullo schermo touchscreen compreso nel prezzo, così da garantire una maggiore protezione da urti e graffi.