Costumi e maschere per cani

Uomo e cane: un’amicizia lunga millenni

La relazione dell’uomo con il cane ha origini antichissime ed è tanto diffusa e soddisfacente che i cani si sono meritati l’appellativo di “migliori amici dell’uomo”. I cani sono i compagni di vita più fedeli che un uomo possa avere nell’arco della sua esistenza. Negli ultimi decenni lo stile di vita delle persone si è modificato in maniera radicale e, con esso, anche il modo in cui i padroni si approcciano rispetto ai loro amici a quattro zampe. I cani buffi, poi, sono molto amati sul web e dai più piccini.

Amici a quattro zampe: l’estetica conta

La quotidianità che viviamo e il modo in cui affrontiamo la vita di ogni giorno, di certo, influenza anche quella degli amici a quattro zampe. Se un padrone cura molto la propria estetica, sicuramente, porrà un occhio di riguardo sulla cura del proprio cane o del proprio cucciolo. La cura dei cani domestici tramite la toelettatura è diventata irrinunciabile.

Maschere e vestiti per cani: una moda in crescita

Uno degli ultimi trend che non conosce limiti riguarda l’acquisto di maschere e costumi i originali e divertenti per i propri cani: cani vestiti secondo le esigenze di stagione, altri secondo le più bizzarre fantasie dei proprietari, altri ancora vestiti da altri animali al punto da vedere cani vestiti da foche o addirittura da delfini (il dibattito su queste scelte rimane aperto).

Proprio per quanto riguarda il campo della moda, ai cani vengono dedicati tantissimi eventi esclusivi come mostre, sfilate e concorsi di bellezza, in cui i nostri amici a quattro zampe sfoggiano le loro migliori acconciature e le loro splendide camminate in passerella, ornate dalla stessa pomposità che caratterizza le sfilate dei grandi stilisti (umani).

Accessori di abbigliamento per cani

Ma tutto ciò non si ferma soltanto ad acconciature sfarzose e maschere: i cuccioli hanno, infatti, a disposizione un’innumerevole quantità di accessori, scarpe e vestiti di alta moda. Per soddisfare le richieste dei padroni sono quindi nati diversi negozi e siti web in cui è possibile acquistare solo ed esclusivamente abiti per gli amici a quattro zampe, con prezzi che vanno da 5 € fino a 200 € e anche più in base ai tessuti e ai brand scelti. Negli ultimi anni questa moda ha raggiunto anche il mondo “nerd”; i protagonisti delle fiere del fumetto non sono più soltanto i “cosplayers”, ma anche i loro amici a quattro zampe, i cui costumi vengono realizzati con la stessa cura di quelli dei padroni: in questi raduni è dunque possibile osservare cani vestiti da Batman, da Superman o da Spiderman, tutti pronti a conquistare il mondo. Cani buffi dall’aspetto irriverente che regalano allegria e spensieratezza.