Coprigambe e sacchi caldi per passeggino

Durante i mesi invernali, quando le temperature si abbassano, è molto importante trovare un modo per mantenere il proprio neonato al caldo, anche fuori casa. Oltre a proteggere il bimbo con varie tutine, giacche e cappellini, è utile trovare un metodo per coprire le gambe del bambino, o il neonato interamente, quando è seduto nel passeggino o sdraiato nella sua carrozzina. I coprigambe e i sacchi caldi sono tra gli accessori per passeggini che risolvono al meglio questa necessità.

Tipologie di coprigambe e sacchi caldi per passeggino

È importante fare una prima distinzione tra queste due tipologie di accessori: il coprigambe è un supporto in vari materiali e che, attaccato al passeggino, ha la funzione di fungere da sacco in cui il bambino inserirà le gambe. Di conseguenza, queste saranno l’unica parte del suo corpo ad essere coperta e protetta.

I sacchi sono invece rivolti maggiormente ai neonati, o comunque a bambini che ancora vengono trasportati in giro in posizione supina: vengono posti nella carrozzina o nel lettino, e il bebè viene completamente inserito al suo interno. In questo modo sarà protetto dalle rigide temperature invernali.

Entrambi sono fatti in materiale morbido e confortevole, e possono essere imbottiti con lana, pile, piuma, o materiali sintetici. L’esterno invece, essendo la parte a diretto contatto con le intemperie, dovrebbe essere in tessuto antivento e impermeabile.

I prezzi per questo tipo di prodotto vanno da 1 € a oltre 500 €, per un modello con interni in pelle di pecora. Più alta è la qualità e il calore dato dai tessuti, maggiore il costo. Esiste però la possibilità di acquistare molti modelli usati, venduti ad un prezzo inferiore.

Altri accessori per passeggino

Oltre a questi utili complementi per passeggini e seggiolini, vi sono in commercio altri accessori che, per quanto non indispensabili, sono in grado di semplificare la vita di una mamma, durante le faccende di tutti i giorni, mentre è a spasso col proprio bimbo. Sempre utili contro le temperature invernali, sono i copri passeggino, imbottiture morbide di diversi materiali da porre sotto il bambino. Ombrellini e cappottine sono altri elementi di aiuto, quando si vuole fare una passeggiata, ma il tempo non è proprio clemente.

Anche portaoggetti, porta bevande e vassoi, da applicare ai maniglioni o comunque alla struttura del passeggino, attraverso vari supporti, sono sicuramente molto utili, per poter avere tutto il necessario a portata di mano, in ogni momento della passeggiata.