Coprigambe antipioggia da moto

Con l’arrivo delle stagioni più fredde, gli appassionati di moto e motorini devono valutare l’acquisto di abbigliamento e accessori adatti. In realtà il problema della pioggia può verificarsi anche d’estate, quindi è bene essere sempre pronti a ogni evenienza, per non rischiare di inzupparsi completamente. Oltre ai pantaloni antipioggia, che non possono essere indossati all’occorrenza, soprattutto se il maltempo arriva all’improvviso, non bisogna per forza ricorrere ad abbigliamento pesante perché si può considerare di comprare un telo coprigambe antipioggia.

Caratteristiche dei coprigambe antipioggia da moto

Si tratta di un oggetto molto utile che copre, appunto, gambe, caviglie e piedi e li tiene riparati da pioggia, vento e fango. Serve inoltre per offrire un riparo dal freddo dei periodi più rigidi dell’anno, senza la necessità di dover utilizzare abbigliamento da moto troppo pesante.

Una tra le aziende produttrici di coprigambe più famose è la Tucano Urbano, nella sua linea si possono trovare modelli universali e altri adatti soltanto a scooter specifici.

Questo marchio detiene addirittura un particolare brevetto, si tratta di un sistema gonfiabile antisventolio. Grazie a questa speciale caratteristica, quando si circola a determinate velocità, il vento non intacca minimamente la posizione e la funzionalità del coprigambe.

Si parla comunque di un telo che deve garantire dei movimenti liberi e fluidi, visto che si sta guidando e c’è anche la necessità di appoggiare un piede a terra, quindi non sempre è facile farlo rimanere al suo posto.

Il coprigambe deve essere ovviamente impermeabile, ma per garantire riparo dal freddo, deve essere anche ben imbottito.

Alcuni modelli sono dotati di una pettorina, per proteggere anche la parte anteriore del busto.

Un dettaglio da non sottovalutare in fase di scelta: è importante che il prodotto sia poco ingombrante perché poi va piegato e riposto nel bauletto o sotto la sella, una volta giunti a destinazione.

Per non bagnarsi le mani, si consiglia anche l’acquisto di coprimanopole.

Quanto costano i coprigambe antipioggia da moto Tucano Urbano?

Il marchio Tucano Urbano opera da quasi venti anni nella produzione di accessori per gli amanti delle due ruote ed è garanzia di qualità e buon gusto.

Un semplice telo coprigambe economico per scooter costa circa 38 €. Un modello più particolare, dotato di sistema gonfiabile antisventolio brevettato, antifurto, tasca portaoggetti e interno imbottito ha un prezzo di circa 190 €.

Per comprare un oggetto di ottima qualità senza spendere un patrimonio, si può valutare l’acquisto di un coprigambe di seconda mano.