Coperte Bassetti

Vedi altro

Dal 1840: le coperte Bassetti in Italia

Le origini dell’azienda Bassetti risalgono alla terza decade del XIX secolo. Fu Carlo Baroncini che diede inizio alla storia di una delle più grandi aziende tessili italiane aprendo un emporio dove vendeva tende, tovaglie, fazzoletti, coperte e maglie. Con l’obiettivo di garantire precisi standard qualitativi ai prodotti venduti, 10 anni più tardi, la società scelse di ingrandirsi e aprire uno stabilimento di tessitura che in poco tempo raggiunse le 100 unità. Una delle svolte principali dell’azienda si ebbe alla fine del secolo XIX, quando Giovanni Bassetti rilevò l’azienda dando il via a una nuova era per l’azienda con l’avvio dei telai meccanici. Sono proprio questi ultimi che danno il via ad una produzione industriale importante e le coperte Bassetti sono un fulcro fondamentale per lo sviluppo dell’azienda.

Coperte Bassetti: dai piumini alle trapunte

Le coperte sono dei drappi che vengono messi sopra le lenzuola e servono per coprire o riparare dal freddo. Esistono diverse tipologie di coperte che si differenziano tra loro grazie ai materiali e all’utilizzo che se ne può fare. Piumini, piumoni, plaid, trapunte e coprilettisono soltanto alcuni esempi di coperte che vengono realizzate interamente dalla Bassetti. Vengono realizzate a una piazza, matrimoniali e da una piazza e mezza. Generalmente sono fatte di cotone, sia per l'imbottitura che per la fodera, oppure in poliestere ma anche un mix tra i due. Rifinite in ogni dettaglio e dalle tantissime fantasie disponibili. Alcune che ripercorrono i temi dei film del momento come gli Avengers, Spiderman o Star Wars. Ma si possono trovare anche dalle tinte unite o bicolori con le fantasie più eccentriche o classiche. Esistono anche una serie di prodotti correlati che si possono abbinare alle coperte come le lenzuola e le federeo i cuscini e i guanciali.

Coperte Bassetti: comode, avvolgenti e adatte anche come elemento d’arredo

Calde, morbide e avvolgenti. Le coperte, le trapunte e i plaid della Bassetti, sia singole che matrimoniali, sono ideali tanto per i periodi invernali quanto per quelli di transizione tra il periodo freddo e quello autunnale o primaverile. Svolgono, inoltre, un’altra funzione oltre quella di riscaldare: sono degli utilissimi oggetti d’arredamento che si sposano benissimo con altri prodotti e articoli per la biancheria da lettoo con le mantovane coprilettousate per coprire in modo uniforme la parte bassa del letto fino a terra.

I prezzi partono da circa 10 € per un telo mare Bassetti fino ad arrivare ad oltre 1.000 € per un piumone matrimoniale 100% naturale.