Computer portatili, laptop e notebook Dell

Portatili Dell: vasta gamma di soluzioni per svago e lavoro

Nel momento in cui ti metti alla ricerca di un computer portatile, devi innanzitutto considerare quale sia lo scopo primario dell’acquisto. Uso per motivi di svago, studio o lavoro, utilizzo di programmi impegnativi o per funzionalità più leggere, per viaggi e spostamenti frequenti o per utilizzo domestico: analizzando questi criteri potrai farti un'idea concreta riguardo a ciò di cui hai bisogno.

Quali fattori è necessario valutare per l’acquisto di un pc portatile?

I computer portatili destinati a dover supportare programmi pesanti e tante operazioni in atto nello stesso momento avranno bisogno di una memoria RAM maggiore (dai 4 giga in su), mentre per programmi limitati e di semplice gestione puoi orientarti verso pc portatili di RAM inferiore. Importanti sono anche altri fattori, come la velocità del processore, lo spazio presente sul disco rigido, che deve essere elevato se pensi di conservare nel pc numerosi file di ampie dimensioni, lo schermo (meglio più piccolo se viaggi spesso) e il sistema operativo, da preferire recente e aggiornato per sfruttare i programmi nelle loro ultime versioni.

Quali tipologie di portatili Dell sono disponibili?

Dell da diversi anni occupa un posto rilevante nel panorama dei computer portatili. Il mercato propone modelli dalle caratteristiche variegate, al fine di incontrare ogni necessità. Puoi optare per prodotti nuovi o portatili usati, con sistema operativo Windows 10, altro sistema precedente o SO non incluso, dimensioni dello schermo da 12 a 17 pollici, memoria RAM anche fino a 19 giga e diverse opzioni in termini di processore, disco rigido HDD o SSD, numero di porte e componenti aggiuntivi.

Cosa si intende per pc portatili ricondizionati?

I migliori portatili Dell in alcuni casi sono disponibili in versione ricondizionata. Con questo termine si descrivono computer usati che prima di essere riproposti sul mercato sono controllati dal produttore, che provvede a risolvere problematiche tecniche ed estetiche presenti per riportare il pc a uno stato pressoché pari al nuovo. L’operazione viene svolta attraverso attenti test, sostituzione di elementi danneggiati e di eventuali accessori non conformi, sino al reset alle impostazioni di fabbrica e successivo ritorno alla vendita. Si tratta dunque di pc condotti letteralmente a nuova vita, con il vantaggio di essere offerti a prezzi convenienti e senza i difetti che talvolta puoi riscontrare nei computer usati.