Componenti per tablet e eBook: un trend in aumento

I dispositivi mobili, al giorno d’oggi, vengono utilizzati per l’esecuzione e la conduzione di diverse attività giornaliere che un tempo venivano svolte attraverso l’interazione due o più o soggetti oppure tramite l’utilizzo di uno strumento o di un oggetto fisico.

Gli smartphone e i tablet vengono ormai adoperati non solo per le loro funzionalità basilari, come effettuazione e ricezione di chiamate, invio e lettura dei messaggi in entrata o in uscita o navigazione online.

Le app e gli strumenti aggiuntivi contenuti in questi dispositivi tecnologici sono ormai innumerevoli e ognuno ha una propria destinazione d’uso ben precisa. Abbiamo infatti app che permettono di giocare attraverso il telefono cellulare o il tablet, altre che consentono di acquistare un volo online o di incontrare persone disposte a intraprendere una relazione amorosa o semplicemente di amicizia.

Un’altra attività che, oggi, viene condotta da molti tramite l’utilizzo di un dispositivo mobile è sicuramente la lettura di contenuti, articoli e libri.

La lettura oggi può contare su nuovi metodi fruizione come tablet e strumenti appositi destinati unicamente a questa attività come gli eBook reader.

Cosa è un eBook?

Un ebook non è altro che un libro elettronico, in formato digitale leggibile attraverso computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositi progettati unicamente per la lettura di contenuti digitali, noti appunto come eBook reader, ovvero, lettori di eBook.

Cosa è un eBook reader o lettore di eBook?

Un lettore di eBook è un dispositivo portatile, spesso piccolo e compatto, che consente di leggere libri elettronici, di contrassegnare pagine e appunti all’interno del testo. Un’esperienza di lettura nuova e interattiva che mette il lettore al centro della scena.

Molti tablet presenti in commercio sono anche ebook reader perchè hanno programmi atti alla lettura di contenuti digitali alla pari degli eBook reader.

Componenti tablet e eBook reader

Per godere appieno dell’utilizzo di questi strumenti, occorre disporre dei seguenti articoli:

  • carica batterie, meglio se dello stesso produttore del dispositivo;
  • cover o case per evitare di danneggiare la superficie del dispositivo;
  • schermo protettivo per proteggere la schermata da graffi e urti;
  • cuffie, utili per ascoltare la musica o per vedere film o serie tv tramite tablet.

I prezzi di acquisto di questi articoli di elettronica di largo consumo sono vari e decisamente accessibili e vanno dai 3 € ai 50 €. I prezzi dipendono dal produttore dell’articolo in questione e dalla qualità ricercata in sede di acquisto.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda