Componenti e accessori per giochi di società

Pezzi e parti di gioco da tavolo

Quasi ogni gioco da tavolo che vale la pena di giocare viene fornito con molti pezzi e parti. A seconda del titolo specifico, questi includono: dadi, carte, pedine, gettoni, miniature, figurine e vari pezzi unici di gioco da tavolo. Questi pezzi possono essere facilmente persi, soprattutto per i giochi più vecchi; per fortuna, quasi qualsiasi gioco può essere fatto pronto per giocare di nuovo sostituendo le parti perse.

Devi ri-acquistare un intero gioco da tavolo?

Senza i pezzi di gioco giusti, i giochi di tavolo sono spesso impossibili da giocare. Ma un giocatore intelligente sa che non devi mai ricomprare il gioco solo per sostituire i pezzi mancanti. Molti produttori vendono confezioni piccole contenenti solo i pezzi per un certo gioco da tavolo. Monopoly, indizio e altri giochi popolari lo fanno quasi sempre. Giochi classici, come scacchi, scacchi e poker avranno sempre set di pezzi disponibili. Diversi venditori indipendenti offrono anche pezzi di gioco generici prodotti in massa. Questi pezzi possono essere utilizzati per riprodurre quasi qualsiasi gioco, se non ti dispiace rinunciare a una corrispondenza esatta. Molti gettoni, pedoni e figurine sono universali per giochi diversi. Ad esempio, meeples per agricola, viticultura, carcasone e altri giochi da tavolo sono intercambiabili.

Se non riesci a trovare sostituzioni esatte per pezzi di gioco da tavolo:

  • Molte pedine generiche, pedine e figurine possono essere dipinte sottilmente o modificate per adattarsi a quelli mancanti nei tuoi giochi.
  • Le carte sono quasi sempre difficili da sostituire senza riacquistare l'intero gioco. Invece, prendi in considerazione l'acquisto di schede di gioco vuote. Quindi, è possibile guardare gli screenshot online delle carte reali. Basta scrivere le informazioni mancanti e si dispone di un supporto giocabile. Questo trucco funziona per qualsiasi gioco con carte standard o in miniatura.
  • Pezzi di gioco unici, come una rara miniatura o personaggio specifico, possono spesso essere facilmente sostituiti, fintanto che la sostituzione è etichettata ed è vicina alle dimensioni originali.
Quali tipi di dadi sono disponibili?

Questi sono alcuni dei pezzi da gioco più semplici da sostituire per qualsiasi gioco da tavolo. Poiché la maggior parte dei giochi richiede il gioco dei dadi, il rifornimento di ricambi è sempre una buona idea. I tipi disponibili includono dadi a quattro lati, a sei lati, a 10 lati, a 12 lati e a 20 lati. Questi sono comunemente chiamati D4s, D6s, D10s, D12s e D20s, rispettivamente. Con un paio di D10s, è possibile arrotolare qualsiasi combinazione di numero tra 0 e 100. La maggior parte dei giochi di base, come il Monopoly, utilizza solo il Basic D6s. Giochi da tavolo più complessi e la maggior parte delle rpgs utilizzerà D20s e altri con un numero inferiore di lati comuni.

È possibile utilizzare pezzi di ricambio per creare il proprio gioco?
  • Un importante motivo per acquistare pezzi aggiuntivi è quello di creare il proprio gioco.
  • Non devi essere un professionista del gioco per fare il tuo gioco. I giochi da tavolo fatti in casa sono un'attività perfetta per eventi aziendali, riunioni di famiglia o semplicemente per mettere un tocco unico nel gioco di notte con gli amici.
  • La maggior parte dei giochi richiederà un po'di tipo di token giocatore. Anche i dadi sono molto comuni. Set di carte, finti soldi, timer e stock di schede sono anche strumenti importanti per il designer fai da te.