Componenti Xiaomi per cellulari

Vedi altro

Componenti Xiaomi per cellulari

Nel settore della telefonia fissa e mobile il marchio Xiaomi sta conquistando una fetta di mercato sempre più grande, grazie ai diversi modelli di smartphone prodotti dalla multinazionale cinese e all´alta qualità espressa.

Il grande numero di cellulari venduti nel mondo, tuttavia, richiede anche dei ricambi Xiaomi idonei per tutte le tipologie di smartphone. Per questo motivo il mercato specializzato offre un´ampia varietà di questi articoli e a differenti condizioni d´acquisto.

La Xiaomi si è affacciata sul mercato della telefonia mobile e ha subito sottratto delle fette di mercato alla Apple e alla Samsung, per divenire in pochi anni una protagonista assoluta, fino all´entrata in borsa che ne ha sancito il successo.

Cresce il numero di ricambi per cellulari Xiaomi

La crescita delle vendite di smartphone Xiaomi ha avuto come diretta conseguenza una maggiore richiesta di componenti da sostituire in caso di rotture di questi dispositivi.

Il mercato della componentistica si è così fornito di molti accessori che portano il marchio cinese.

Quali sono i componenti più richiesti?

Anche se è difficile fare una classifica dei componenti Xiaomi che vengono maggiormente venduti, tra i primi posti spiccano i vetri touch screen, per un semplice motivo: sono i primi a danneggiarsi dopo in caso di caduta del telefonino ed è necessario sostituirli per far sì che il dispositivo torni a funzionare correttamente. In caso di sostituzione, sono disponibili i vetri touch abbinati allo schermo LCD display.

Non sono solamente gli schermi a essere sostituiti nei telefonini Xiaomi: i riparatori, o coloro che si dilettano a smontare e rimontare questi smartphone, molto spesso lo fanno per sostituire la scheda madre o il dispositivo per la ricezione del segnale. Anche in questo caso si tratta di ricambi per cellulari Xiaomi fondamentali.

A ogni smartphone il suo componente

Quando si parla di Xiaomi in realtà ci si riferisce a una grande azienda che produce diverse serie di smartphone, ognuna delle quali richiede dei componenti specifici.

Tra i componenti più venduti spiccano i ricambi dello Xiaomi Redmi 5 Note 2, del Redmi 3 Pro e di altri modelli molto commercializzati.

Si può risparmiare sull´acquisto di questi componenti?

La risposta è assolutamente affermativa, poiché il mercato specializzato dei componenti di smartphone, compresi quelli Xiaomi, è ricco di soluzioni per risparmiare e avere comunque dei componenti di qualità.

Riguardo alle condizioni d´acquisto, si può certamente scegliere di comprare degli articoli nuovi oppure spendere qualche euro in meno per affidarsi al mercato dell´usato: in questo secondo caso bisogna prestare attenzione affinché siano integri e correttamente funzionanti.

Ora che si conoscono le principali caratteristiche, è possibile anche quantificare i prezzi di questi componenti, assai variabili considerando l´ampia varietà sul mercato. In genere per acquistare un accessorio Xiaomi si può spendere da un minimo di 5 € circa per una semplice cover, fino a quasi 1000 € per sostituire gli schermi degli smartphone più costosi.