Completi e smoking da sposo

2.984 risultati

Vedi altro

Abiti da sposo per ogni tipo di cerimonia

Quando si parla di abito nuziale, si pensa subito all’abito della sposa, ma è altrettanto importante anche l’ abito dello sposo. La scelta dell’abito perfetto è ugualmente difficile poiché in commercio sono disponibili diversi modelli, di vari stili e colori. Le varie caratteristiche dell’abito ne determinano il prezzo (da 50 € a 960 €).

Quali sono i modelli di abito da sposo disponibili e quale preferire?

Sono disponibili diversi modelli di abito da sposo. Ogni modello è adatto ad un tipo di cerimonia. Ci sono i tight, abiti adatti a cerimonie formali ed eleganti, ambientate in castelli o ambienti sfarzosi. Questo tipo di abito prevede una giacca corta, chiusa da un solo bottone, con due code arrotondate dietro. Sotto alla giacca è previsto un gilet a sei bottoni, da indossare con una camicia bianca. Il pantalone ha un taglio dritto. Sono previsti per questo outfit anche diversi accessori, come: guanti, cappello e bastone. È disponibile anche il mezzo tight, un abito elegante ma dallo stile moderno. La giacca di questo modello non ha le due code arrotondate, ha una lunghezza normale e due bottoni di chiusura.

Per matrimoni da favola o d’altri tempi, c’è il frac. Un completo composto da giacca nera senza chiusura, corta alla vita e più lunga dietro, con due code di rondine. Sotto la giacca è previsto il gilet, bianco, con abbottonatura bassa e il papillon. Il pantalone, nero, non prevede cuciture o pieghe ma è impreziosito da galloni in raso sulla cucitura esterna. Per uomini eleganti, dallo stile moderno, è disponibile l’abito smoking. Questo modello prevede due varianti per la giacca. È disponibile sia con la giacca monopetto con chiusura a un bottone oppure con doppio petto con chiusura a quattro bottoni. Il pantalone è sempre senza risvolti. Con questo completo bisognerebbe indossare la camicia bianca, con polsini da moschettiere chiusi da gemelli. L'abito smoking prevede come accessorio fondamentale il papillon.

Per matrimoni informali e sposi giovanili è disponibile l’abito a tre prezzi. Questo completo prevede una giacca monopetto con tasche a filetto, chiuse da uno o tre bottoni. Il pantalone abbinato è classico e senza risvolto. Con questo abito è possibile scegliere di indossare la cravatta o il plastron.

Dopo aver stabilito quale sia il modello di abito adatto, è importante scegliere anche il colore. Gli abiti da sposo sono generalmente scuri, neri, blu o antracite. Per matrimoni in spiaggia sono adatti anche abiti bianchi. Per sposi estroversi sono disponibili però anche abiti color pastello, adatti a matrimoni estivi in location esterne. Qualunque sia il modello e il colore dell’abito scelto, è fondamentale che tutti i pezzi siano abbinati tra loro e con l’abito della sposa!

Categorie