Arredare la camera da letto con completi di lenzuola o copripiumini

La camera da letto è sicuramente il luogo destinato al relax e al riposo; è la parte della casa che più deve regalare sensazioni di serenità e benessere.

Di fondamentale importanza, tra le componenti d’arredo delle camere da letto, vi è sicuramente la biancheria da letto, dettaglio che rende accogliente la zona notte delle nostre abitazioni.

Seguendo la linea di pensiero del cosiddetto Feng Shui - un’antica arte cinese che si focalizza sull’energia vitale della Terra e del Cielo in relazione all’uomo e agli ambienti che lo circondano, in modo da creare armonia servendosi dell’arredo - è bene porre l’attenzione a piccoli accorgimenti che faranno la differenza nella vostra camera.

Completi di lenzuola o copripiumini: quale tipologia scegliere

Lenzuola e biancheria da letto possono essere quei dettagli che fanno la differenza nella camera destinata al riposo, a livello di design ed ambiente.

Per un’aria casalinga che ricordi l’infanzia, ad esempio, l’ideale potrebbero essere lenzuola e biancheria da letto patchwok contenenti toni caldi come il marrone o il rosso.

Se l’ambiente che volete arricchire è una cameretta da bambini, le più amate ed apprezzate sono lenzuola e federe raffiguranti degli animali.

E ancora, soprattutto se la camera da arredare appartiene a bambini ancora in tenera età, sempre pronti a sporcarsi, l’opzione ideale sembrerebbe quella di acquistare qualcosa di facilmente lavabile in lavatrice tutte le volte che è necessario, grazie a materiali come il cotone, o lenzuola e biancheria da letto waterproof di colorazioni scure (come il marrone) che non facciano intravedere eventuali macchie.

Scegliere il giusto arredamento e la giusta biancheria da letto è quindi tutt’altro che un aspetto secondario. Il consiglio è quello di ricreare un clima che rimandi ad un nido tranquillo, quale deve essere la nostra camera da letto, aiutandosi anche con le colorazioni delle pareti ed una scelta pensata di vari accessori che vanno ad incorniciare la camera, come armadi, tappeti e specchi.

In definitiva, ci si deve sentire in totale relax e al sicuro nella propria camera da letto e, tra le caratteristiche più importanti che dei completi di lenzuola o copripiumini debbano avere, vi è sicuramente la morbidezza al tatto, che solo la qualità dei materiali può dare.

I materiali più adatti alle lenzuola e alla biancheria da letto sono senza alcun dubbio il cotone ed il raso.

Tra i migliori set destinata alla camera da letto dai 70 ai 200 €, ricordiamo ad esempio completi di lenzuola o copripiumini raso Bassetti.