Completi di lenzuola o copripiumini in microfibra

104.754 risultati

Vedi altro

Completi di lenzuola o copripiumini in microfibra

Tra le molte lenzuola e federe disponibili sul mercato, ci sono quelle realizzate in microfibra, tessuto sintetico che garantisce il massimo comfort durante il riposo notturno. Sul mercato si possono acquistare molti completi di lenzuola o copripiumini realizzati con questo materiale, a differenti condizioni d’acquisto: nuovi oppure usati già da altre persone, anche se in ottime condizioni. Prima di passare in rassegna le principali tipologie di questi completi, è utile conoscere le caratteristiche della microfibra.

Caratteristiche della microfibra e dei completi con questo materiale

La microfibra è un tessuto creato artificialmente dall’uomo, attraverso un procedimento industriale. Ciò che si ottiene è un tessuto leggero, economico e facilmente lavabile. Tutti questi vantaggi consentono di produrre lenzuola e copripiumini a basso prezzo e allo stesso tempo confortevoli.

La prima caratteristica da tenere in considerazione, prima dell’acquisto di lenzuola e copripiumini in microfibra, riguarda la grandezza. Come tutti i capi di biancheria per il letto, sono disponibili per letti singoli a una piazza, a una piazza e mezza oppure matrimoniali, cioè a due piazze. In base al tipo di completo che si acquista, inclusi nel set si possono trovare anche altri capi di biancheria utili per il letto: tra questi spiccano le federe, ossia i rivestimenti per il guanciale, in genere abbinati alle lenzuola.

Da un punto di vista puramente estetico, inoltre, è possibile scegliere dei completi per letto di microfibra in base alle preferenze personali. Ad esempio, tra le fantasie scelte spiccano quelle che hanno come temi la natura, gli animali o delle semplici righe variopinte. Nel caso delle camere dei figli piccoli, invece, si possono scegliere dei temi riguardanti i bambini. Anche i colori possono essere di vario tipo e si possono scegliere in base al design dell’abitazione o alle preferenze di chi le sceglie. Tra i colori più gettonati spiccano il bianco, il beige, il verde e le soluzioni multicolore.

Infine, ci sono delle caratteristiche aggiuntive che vanno prese in considerazione: la compatibilità con i letti ad acqua, il fatto che siano ipoallergenici e la possibilità di lavare questi completi in lavatrice.

Aziende produttrici e marche dei completi in microfibra

Le aziende che mettono sul mercato tali completi sono conosciute nel settore delle lenzuola e biancheria da letto: tra queste spiccano la Character World, la Disney per le lenzuola da bambino e la Marvel. I prezzi dipendono dalle caratteristiche appena esposte e possono variare da 30 € a 100 €.

Categorie