Colori e vernici per la pittura della casa

Quando ci si ritrova a dover effettuare dei lavori in casa, non sempre si sa da dove cominciare. La scelta dei prodotti adatti può richiedere molto tempo, proprio perché non si tratta di acquisti che si fanno quotidianamente. Prima di cominciare bisogna pensare a quale parte dell’abitazione dovrà subire dei cambiamenti e quali materiali andranno trattati o restaurati.

In commercio esistono molte tipologie di colori e vernici, si differenziano soprattutto per la zona di utilizzo. Le pitture per i muri, ad esempio, si trovano ormai in ogni colore possibile e si può scegliere tra un effetto lucido, satinato, brillante ecc. Prima della vernice, di solito va applicato un primer, un fissativo che fa da base e permette alla pittura di aderire meglio.

E se si ha a che fare con superfici in legno? Nessun problema, esistono prodotti specifici appositi per questo materiale: vernici, impregnanti, mordenti e altri trattamenti appositi per la prevenzione e la cura di oggetti in legno.

Caratteristiche dei colori e vernici Remmers per la pittura della casa

L’azienda Remmers opera da oltre 60 anni nel campo dei prodotti chimici per l’edilizia e delle vernici per il legno. Si tratta di un’azienda a conduzione familiare che è stata sempre capace di unire tradizione e innovazione, tenendosi sempre slegata dai grandi colossi industriali.

I suoi prodotti sono di alta qualità e sono pensati appositamente per il restauro, la protezione, l’isolamento, il risanamento di superfici come pavimenti e pareti. Si tratta di colori e vernici dedicati non solo a semplici lavori casalinghi, ma adatti anche ad artigiani, architetti, progettisti, restauratori e costruttori. Se si ha bisogno di proteggere edifici di qualsiasi genere dai danni provocati dall’umidità o di altro tipo, ci si può affidare all’esperienza e alla competenza di questo noto marchio.

Quanto costano colori e vernici Remmers per la pittura della casa?

I prezzi sono molto vari e dipendono soprattutto dalla tipologia di prodotto e dalla quantità contenuta in una determinata confezione. Una latta da 750 ml di Anti Insekt costa 11,50 €, si tratta di un impregnante per il trattamento del legno, agisce contro tarli e altri insetti xilofagi. Può essere necessario applicare, in fase finale, una finitura trasparente.

Un contenitore da 20 litri di resina trasparente a rapida essiccazione, creata appositamente per il legno di testa, costa 696 € circa. Impedisce l’assorbimento dell’acqua e va applicata dopo l’impregnante.