Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Collari e guinzagli per piccoli animali: per portarli sempre con te

Gli animali domestici sono via via più presenti e più importanti, in alcuni casi si può dire che facciano parte a pieno titolo della famiglia, non si sta parlando solo di cani o gatti, sono sempre più numerose le persone che convivono felicemente con un coniglio, un furetto o un criceto.

Oggi, chi ospita un animaletto lo fa soprattutto perchè ne desidera la compagnia, lo tratta quindi con cura e con amore e cerca di scegliere sempre il meglio per il suo amico. I collari e guinzagli per piccoli animali permettono di portare fuori l’animale domestico, tenendolo in sicurezza e facendolo sentire a suo agio. Tra i brand più noti e affidabili si possono citare Dexil, Flexi, Karlie e Trixie. I prezzi vanno all’incirca dai 3 € ai 150 € a seconda della qualità e degli optional dei prodotti. Guardando tra l’usato si possono trovare buoni affari.

Collari per piccoli animali

Il collare è uno degli accessori fondamentali per un animale domestico, è la base su cui agganciare il guinzaglio o la cintura per la macchina, oltre ospitare la medaglietta con il recapito del proprietario, nel caso l’animale si perdesse.

Per i gatti e i cani di piccola taglia i collari più diffusi sono quelli a fascetta che possono essere interamente in tessuto, nylon o cuoio e fanno il giro completo intorno al collo. Si allacciano con una fibbia regolabile che permette di adattarli alle dimensioni dell’animale. Un collare messo nel modo giusto, che garantisca sia sicurezza che comfort, dovrebbe permettere di infilare un dito tra collare e collo.

Pettorine o imbragature

Le pettorine o imbragature sono uno degli articoli per animali più apprezzati, permettono di portare a passeggio l’animale senza che subisca una forte pressione sulla gola. Sono adatte a ogni piccolo quadrupede. Possono essere composte da fascette incrociate tra loro o avere una forma più avvolgente. Quelle costruite con materiali imbottiti e traspiranti garantiscono il massimo comfort.

Molti veterinari ne sconsigliano l’uso sui bassotti tedeschi per non stimolare troppo la colonna vertebrale, loro punto debole. Per loro è bene scegliere un semplice collare.

Guinzagli

Tra gli accessori per piccoli animali si possono trovare guinzagli di ogni foggia, colore e materiale. Per dare più libertà all’animale, in spazi dove non ci sono rischi, si può optare per un guinzaglio avvolgibile che può arrivare anche a vari metri, se l’esigenza invece è quella di controllarlo e mantenerlo vicino, la scelta migliore è un guinzaglio più corto; per avere la possibilità di agganciarlo, alla gamba di un tavolo o a un palo, si possono cercare i guinzagli con i moschettoni su entrambe le estremità e degli occhielli lungo la fune.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda