Ciprie

Quello dei prodotti per il trucco del visoè un mondo assai variegato, contraddistinto da una grande quantità di articoli, rivolti sia al genere femminile che agli uomini. Tra i prodotti che ogni donna possiede spiccano le ciprie, cosmetico disponibile in molti formati e con varie caratteristiche. La scelta della cipria ideale dipende dalle preferenze personali e dalle caratteristiche delle confezioni in vendita. In commercio se ne possono comprare a differenti condizioni d’acquisto: possono essere nuove oppure in confezioni usate, vale a dire già avviate anche se in buone condizioni.

Caratteristiche delle ciprie sul mercato

Il mondo delle ciprie conta un’ampia varietà di prodotti, che si contraddistinguono per alcune caratteristiche aggiuntive che è utile conoscere.

Il primo fattore da prendere in considerazione riguarda la formulazione, vale a dire il modo in cui la cipria può essere applicata sulla pelle. Molte confezioni riguardano delle ciprie in polvere compattao sotto forma di crema. In base ai gusti personali, inoltre, si possono scegliere tra le ciprie liquide oppure quelli in formati gel.

Per ogni tipologia di pelle è disponibile un apposito tipo di cipria: se ne possono acquistare specifiche per pelli grasseoppure secche, indicate per l’epidermide sensibile o con una composizione adatta a tutte le pelli.

Come si può notare, quello delle ciprie è un settore vastissimo che soddisfa le esigenze di tutti gli acquirenti. Ad esempio, in commercio sono disponibili delle confezioni contenenti ciprie realizzate interamente con prodotti naturali, a lunga tenuta o che svolgono anche un’adeguata protezione solare.

La scelta delle ciprie dipende anche dai gusti estetici

Come già ribadito, una cipria può essere scelta anche in funzione delle caratteristiche estetiche che conferiscono alla pelle. Ad esempio, si può optare per una cipria brillante, magari per abbinarla al tipo di look desiderato, glitterato oppure satinato.

La scelta della tonalità di fondo della cipria, invece, è strettamente legata al tipo di pelle e al colore che si vuole ottenere: tra le colorazioni disponibili spiccano il rosa, l’oro e la pesca.

Aziende produttrici e prezzi delle ciprie descritte

L’ampia varietà di ciprie in commercio dipende anche dalle tante aziende che producono questi tipi di cosmetici. Tra i marchi più importanti, i quali producono anche altri prodotti per il make up e i cosmetici, spiccano la Clinique, la Deborah e la Guerlain.

Per quanto riguarda i costi d’acquisto, questi dipendono dalle tante caratteristiche descritte, nonché dal tipo di confezione e dalle condizioni d’acquisto prima citate. In ogni caso, per comprare una cipria si può spendere una cifra che varia da 5 € a circa 40 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda