Ciotole e mangiatoie per cani

Compra per

22.731 risultati

Vedi altro

Ciotole per cani: il prodotto giusto per nutrire con gusto

Poiché da sempre la prima forma d’amore che conosciamo è legata al nutrimento, per ricambiare tutto l’affetto che il nostro cane ci dona in modo così gratuito e disinteressato, non sarà affatto sprecato spendere del tempo nella scelta della ciotola giusta, capace di aggiungere ai manicaretti che andremo ad offrire quel tocco di design e di classe che renderanno i pasti del nostro cucciolo momenti della giornata davvero perfetti.

Non solo ne esistono di simpatiche e divertenti, ma gli ultimi modelli prevedono addirittura dei sensori capaci di aprirsi automaticamente all’avvicinarsi dell’animale, per richiudersi opportunamente al termine del pasto. Una volta acquistata la ciotola adatta al nostro amico a quattro zampe, sarà bene riempirla con alimenti per cani sani ed equilibrati, pensati appositamente per apportare al suo organismo tutte le sostanze indispensabili al suo benessere.

Il cane è un membro della famiglia a tutti gli effetti e, come tale, è fondamentale accoglierlo al meglio, dotando la sua permanenza fra le nostre mura domestiche di tutti i comfort di cui esso necessita. Non solo la ciotola quindi, ma anche cucce, collari, guinzagli e varie tipologie di giochi, saranno gli indispensabili che ci permetteranno di cementificare giorno dopo giorno l’affetto e l’amicizia che ci legano al nostro simpatico e peloso compagno di avventure.

Ciotole per cani: come orientarsi nella scelta

Se fino a qualche anno fa l’offerta era piuttosto limitata, oggi troviamo invece in commercio ciotole per cani dalle forme, le dimensioni, i colori, le caratteristiche e i materiali più disparati. Alle classiche ciotole in acciaio, in plastica e in ceramica, si sono aggiunti i dispenser di cibo, ciotole dotate di tappetino o piedini antiscivolo, ciotole da viaggio in silicone, ciotole fissabili a parete o muro, ciotole doppie capaci di offrire al nostro amico quattrozampe la possibilità di avere a disposizione in contemporanea alimenti secco e umido e speciali ciotole anti ingozzamento per educare il proprio cane a un’alimentazione lenta.

Proprio perché la ciotola per cani è diventata oramai un oggetto di design, caratterizzata spesso anche da decorazioni accattivanti e divertenti capaci di renderla un articolo unico, il suo prezzo oggi può variare davvero molto, anche per rispondere a quelle che sono le nostre reali esigenze di praticità e di gusto: se il prezzo base di una ciotola si aggira attorno ai 2 €, nei casi di ciotole dotate di specifiche caratteristiche o di un design di lusso possiamo arrivare a pagare anche 40 €, a meno che non optiamo per un articolo usato.

Categorie