Ciondoli di lusso Pandora

Pandora è un marchio che si occupa di produzione e vendita di gioielli. La storia del brand inizia circa 30 anni fa, quando Per Elvodsen e sua moglie aprono un piccolo negozio di gioielli a Copenaghen. è alla fine degli anni Ottanta che, in seguito all´ingresso di un designer, l´azienda inizia a produrre la sua linea di gioielli.

Dopo aver creato l´ormai celebre bracciale con gli charm e averlo lanciato in Danimarca, il marchio si inserisce con successo nel mercato internazionale, arrivando negli Stati Uniti e in Australia nei primi anni Duemila. Oggi i prodotti Pandora riscuotono un grande successo e sono venduti in più di 100 nazioni.

Tipologie di gioielli Pandora. Parola d´ordine: personalizzare

Negli ultimi anni Pandora ha riscontrato un enorme successo in Italia; non è per niente raro passare davanti a un punto vendita del marchio e trovarlo affollato, soprattutto durante i periodi festivi.

Il successo è partito dal famoso bracciale Pandora, da comporre a proprio piacimento con dei ciondoli, conosciuti col nome di "charm".

Ma oltre al celebre bracciale che ha contribuito ad accrescere la fama del marchio, Pandora offre altre tipologie di gioielli che riscuotono molto successo, come orecchini, collane ed anelli. Il punto di forza di Pandora è sicuramente quello di offrire una grande varietà di modelli e stili, mantenendo comunque uno spirito coerente e facilmente riconoscibile.

Il gioiello più famoso del marchio: il bracciale con i charm

Il bracciale Pandora si è rivelato un gioiello molto apprezzato dalle donne, ed è un oggetto che è facile vedere al polso di un´amica o di una conoscente. Il gradimento così elevato di questo prodotto è molto probabilmente dovuto non soltanto al suo design, ma al fatto che chi lo acquista ha la possibilità di personalizzarlo il più possibile e di continuare a farlo nel corso del tempo.

Innanzitutto è possibile scegliere la tipologia di bracciale, che può essere rigido o morbido. Si può inoltre selezionare il materiale preferito. Ne esistono di diversi; oltre ai classici bracciali in oro e argento, figurano anche materiali più moderni e sbarazzini come il tessuto o la pelle.

Dopo aver scelto il bracciale si selezionano i ciondoli Pandora da inserire.

Esistono molte tipologie e modelli di charm. Proprio come i bracciali, anche i ciondoli sono disponibili in diversi materiali, come argento, oro e vetro. L´originalità degli charm sta nel fatto che possono veicolare un messaggio. Ad esempio, esistono dei ciondoli a forma di macchina fotografica per gli appassionati di fotografia, o creati apposta per le ricorrenze, come gli charm natalizi.

Per trovare il ciondolo più adatto è possibile orientarsi per tema. Pandora suddivide infatti gli charms per tematiche, tra le quali: animali, famiglia e amici, favole, hobby e lavoro, natura, ricorrenze e auguri.

Fasce di prezzo degli charm Pandora

Il prezzo degli charm Pandora varia e dipende da diversi fattori, tra cui il materiale di cui sono composti. In generale i prezzi vanno da 10 € fino a circa 800 €. Chi vuole risparmiare può orientarsi sull´acquisto di charm Pandora usati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda