Cinturini Breitling per orologi: qualità a portata di polso

Dal 1884, Breitling svolge un ruolo di fondamentale importanza nel settore degli orologi tecnici e cronografi da polso. L’azienda è da sempre partner dell’aeronautica militare grazie alle inconfondibili caratteristiche di precisione e robustezza dei suoi prodotti, dagli orologi da tasca agli orologi da polso, che divennero nel tempo strumenti indispensabili per i piloti di bordo presso le aviazioni militari di diversi paesi.

Proprio per questo motivo, collaborando con un settore in cui la sicurezza è di vitale importanza, Breitling manifesta la stessa ossessione per la qualità in tutti i suoi orologi, ricambi e accessori, che sono di fabbricazione svizzera al 100%.

I cinturini originali Breitling sono bracciali metallici in acciaio inox, che si distinguono per la loro robustezza, la confortevolezza al polso, per il design esclusivo e le finiture d’alta classe. I diversi tipi di maglie vengono pazientemente levigate e assemblate a mano e saldate in un secondo momento a una temperatura di 3.400°C, assicurando al bracciale una durata eccezionale. Altre tipologie di cinturini vengono realizzati in diversi materiali, da scegliere in base alle proprie preferenze e reperibili a prezzi variabili da 50 € a 90 €, da quelli in vera pelle made in Germany, in una grande varietà di lavorazioni e colori, a quelli in titanio, che assicurano una resistenza senza tempo dando un tocco di lusso al proprio orologio, fino agli originali cinturini in gomma.

Affidabilità e precisione

Gli orologi da polso Breitling vengono costantemente sottoposti a test rigorosi da parte del Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC), essendo progettati per un uso intensivo anche nelle condizioni più proibitive.

I cinturini originali sono oggetti che permettono di dare un tocco di lusso al proprio orologio grazie alle alte prestazioni che l’azienda si preoccupa di offrire per ogni singolo elemento. Innovazioni e perfezionamenti tecnici che riguardano sia i movimenti sia gli aspetti estetici dell’orologio sono stati condotti dai migliori specialisti del settore che, in particolare, hanno mostrato particolare attenzione alla resistenza dei bracciali agli urti, alle trazioni, alle scosse, alle variazioni di temperatura e alla complessiva affidabilità.

Consigli per l’uso e la manutenzione

Un cinturino Breitling è un oggetto sofisticato che viene usato 24 ore su 24 subendo le più diverse sollecitazioni; per questo motivo deve essere sottoposto a una manutenzione regolare e altamente professionale se si vuole che conservi nel tempo tutte le sue prestazioni. In particolare, i cinturini in pelle e in metallo necessitano di una regolare pulitura e lucidatura così che possano garantire nel tempo una durata senza paragoni.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda