Cinture da uomo

Cinture uomo

Le cinture da uomo non sono più un modo per ottenere maggiore sicurezza se i pantaloni sono un po'aderenti, ma sono una dichiarazione di moda a proprio piacimento. Dalle cinture in pelle neutre alle opzioni eleganti con abbellimenti aggiunti e robuste fibbie della cintura, c'è un'enorme gamma di scelta quando si tratta di acquistare una nuova cintura.

La maggior parte del tempo dipenderà dall'occasione in cui indossi la tua cintura per quanto riguarda quale stile sarà più appropriato, ma qualunque sia il vestito che generalmente puoi utilizzare la cintura per iniettare qualche stile e individualità aggiunti. Assicurarsi di avere le misure corrette a portata di mano poiché le cinture dovrebbero avere solo una lunghezza extra sufficiente per passare attraverso una o forse due fibbie della cintura, troppo materiale in eccesso non è un bell ' aspetto.

Come scegliere le cinture uomo

Quando si tratta di scegliere la cintura perfetta, un buon posto per iniziare è con la fibbia della cintura, poiché questi tenderanno a definire quanto è formale o altrimenti la cintura. Più grande è la fibbia meno formale, e alcuni marchi sono noti per le loro fibbie eccentriche e impreziosite da cintura-Gucci e Louis Vuitton sono buoni esempi di questo.

La pelle è la scelta più popolare di materiale per le cinture, anche se sono richiesti anche materiali più raffinati come pelle di serpente o pelle di coccodrillo. Generalmente in pelle marrone o nera sono opzioni sicure e per l'aspetto più elegante cerca di garantire che il colore della pelle della cintura corrisponda al colore delle tue calzature.

Per garantire che tu stia comprando pelle di buona qualità sii alla ricerca di eventuali crepe o scolorimento che potrebbero indicare danni. Vale anche la pena controllare le cuciture da vicino poiché è più stretto e più vicino insieme è meglio che la cintura sia stata realizzata nella maggior parte dei casi. Le probabilità sono che indossi spesso la cintura, quindi vale la pena assicurarti di investire in uno che sia ben fatto e progettato con materiali di qualità.