Cinture da donna in pelle

Le cinture da donna in pelle sono molto più di un semplice accessorio, rappresentando un dettaglio importante nell’outfit di ogni donna.

Infatti, il compito principale di ogni tipo di cintura è non solo quello di sostenere i pantaloni, ma anche quello di sottolineare le forme e valorizzare gli abiti, tanto che oggi gli utilizzi delle cinture variano continuamente, dalle quelle da portare sui fianchi o sopra un vestito, a quelle da jeans, da giacca, o da portare sotto il seno: veri e propri accessori di bellezza e di stile in quanto espressione della propria personalità.

La pelle, inoltre offre un vantaggio considerevole poiché consente di ottenere un prodotto resistente e di lunga durata nel tempo, nella varietà di proposte di colori, di lavorazioni e di tipologie di fibbie, per uno stile unico e a prezzi contenuti (che variano mediamente da 5 € a 50 €).

Modelli e caratteristiche

Prima di essere utilizzata come ornamento, la cintura ricopre un ruolo del tutto funzionale, per questo motivo la maggior parte di esse sono sottili, non più alte di due dita, in modo da poter essere infilate tra i passanti dei pantaloni. Modelli di questo tipo sono, ad esempio, le cinture in pelle Guess, nelle tante variabili di colori, dal beige, al rosso, al nero, e dalle forme e tipologie di fibbie più stravaganti, come per esempio la cintura sottile da donna Guess con doppia fibbia e in vera pelle di colore nero, adatta sia a esser portata con un look casual, come su jeans, bluse o gonne, sia da abbinare a uno stile più classico o da portare sopra un cappotto, come un trench o una giacca sahariana.

Nella scelta della cintura più adatta al proprio outfit è di fondamentale importanza prestare attenzione anche ai colori da abbinare all’abbigliamento: generalmente si sceglie di abbinare il colore della cintura agli abiti che si indossano oppure al resto degli accessori, come le scarpe, la borsa o anche il giubbotto. Per esempio, abbinare una cintura con borchie a una giacca, entrambe di pelle nera, creerà un look rock adatto sia per il giorno che per la sera.

Una cintura per ogni stile

Nel caso di una personalità da viaggiatrice, che adatta le proprie esigenze agli indumenti dei paesi visitati, la cintura che meglio si adatta a questo stile etnico sarà colorata e decorata da lustrini, specchietti o perle; se invece si volesse optare per un look glamour ed elegante e in linea con le ultime tendenze, una cintura in pelle sottile di colore nero, rosso o beige, con una piccola fibbia in metallo rettangolare, può rappresentare il dettaglio che fa la differenza.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda