Porte e accessori

In ogni abitazione, la porta è un importante elemento d’arredo. Essa si può scegliere seguendo i propri gusti personali e il design della propria casa. Si deve in generale adattare alle caratteristiche della facciata e alle linee stilistiche dell’ingresso e degli interni. Proprio per soddisfare qualsiasi tipo di pretesa, i produttori realizzano porte di diverse tipologie, che mutano per dimensione, colore, materiale e design.

È vero però che la casa è il nostro rifugio, un luogo in cui sentirsi sicuri e protetti da fattori esterni. Uno dei maggiori problemi delle abitazioni è che, ospitando spesso beni preziosi e effetti personali, si abbia il fondato timore che questi possano essere oggetto di furto da parte di malviventi e ladri.

Al di là del fattore puramente estetico quindi, una porta è soprattutto un elemento necessario per garantire sicurezza alla propria abitazione. Il modo migliore per avere un'abitazione sicura è senza dubbio avere un sistema di allarme tecnologico. Inoltre, potrà essere di grosso aiuto installare infissi e portone d’ingresso blindati, estremamente robusti e difficili da abbattere o scassinare con metodi semplici. In più, una buona porta d’ingresso dovrebbe essere dotata di un sistema di sicurezza che presenti uno spioncino che permetta di guardare all’esterno e delle serrature e lucchetti di qualità difficilmente scassinabili, ovvero chiavistelli resistenti e catenacci utili a rinforzare questi ultimi.

Chiavistelli e catenacci per porte

Può accadere con il passare degli anni, che diventi necessario effettuare delle operazioni di manutenzione alle porte di casa. Ad esempio, si potrà sostituire la maniglia di una porta ormai troppo usurata, o comprare qualche nuova guarnizione.

Ormai la maggior parte delle porte delle nostre case è dotata di chiavistelli e catenacci per porte, ed anch’essi sono elementi soggetti, con il passare del tempo, ad usura e pertanto può diventare necessario cambiarli.

Quali tipi di chiavistelli e catenacci per porte sono disponibili?

E’ disponibile una grande varietà di chiavistelli e catenacci. Per prima cosa, sarà possibile scegliere un colore che sia in linea con lo stile della porta su cui gli stessi verranno applicati. Le colorazioni disponibili sono argento, nero, bianco, marrone, oro e molte altre.

Sono poi disponibili sia chiavistelli e catenacci generici senza marca che di marchi specializzati come ABUS. I prezzi di tali strumenti variano da un minimo di 3 € per utilizzo in porte semplici fino ad un massimo di 400 € per i chiavistelli da porta blindata.

Sarà inoltre possibile acquistare tanti altri accessori per porte, come campanelli, cassette della posta, cerniere, zanzariere e altri articoli.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda