Ceste per la decorazione della casa

Le ceste decorative per la casa sono fra gli articoli più ricercati per tenere in ordine la propria abitazione. La loro funzione inoltre è molteplice, visto che vengono usate non solo come ceste per il bucato. Possono infatti essere utilizzate anche come contenitori per i giocattoli, oppure semplicemente svolgere la loro funzione decorativa, magari abbellita con altri articoliutili a decorare la casa. A seconda dell’uso, le ceste sono dunque una pratica soluzione di design per i vari ambienti dell’appartamento e sono dei preziosi articoli salvaspazio. Un’altra importante caratteristica sono i diversi materiali con cui sono prodotte. Le ceste infatti possono adattarsi a qualsiasi stanza della casa proprio grazie a questa peculiarità, scegliendo articoli in legnoo pagliaa seconda dell’ambiente nel quale saranno poste. I prezzi di tutte le ceste vanno da un minimo di 2 € a un massimo di 12 €.

Materiali e usi diversi per le ceste

Uno dei materiali più ricercati per conservare il bucato o tenere nascosti i vestiti non puliti è il tessuto, spesso fatto a forma di sacco, che si può inserire in un altro contenitore o tenere in un angolo della casa. Il grande vantaggio è dato dal fatto che è possibile lavare il materiale in questione e ripiegarlo, occupando pochissimo spazio, una volta che non è più necessario. È inoltre possibile personalizzare con stoffe differenti le ceste in questione, scegliendo fra i vari tessuti per la casadisponibili. Un altro uso pratico per le ceste può essere quello di portagiochi, utile per sistemare in maniera ordinata tutti i giocattoli o gli oggetti personali presenti in una stanza. In questo caso è sempre meglio scegliere modelli forniti di un coperchio e fatti di materiale resistente, come può esserlo la plastica. Questo per l’usura che ne consegue dall’uso prolungato e perché permette al bambino di scegliere quale giochi tirare fuori ogni volta, evitando poi di disperdere pezzi per la casa grazie alla chiusura della cesta.

Ceste in vimini

Le ceste in viminisono usate per entrambi gli esempi precedenti e possono adattarsi a qualsiasi ambiente della casa. Sono ottenute lavorando ed intrecciando rami di salice, ottimi per le proprietà resistenti ed elastiche che conferiscono una lunga durata al prodotto finale. Non solo ceste in vimini però, perché questo materiale è utilizzato anche per ottenere altri articoli per l’arredamento casalingo. Possiamo trovare infatti anche vasi, cestini e fioriere in vimini, per personalizzare ancora di più un particolare ambiente della casa.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda