Ceste per giocattoli - per tenere in ordine la camera dei bambini

Chiunque abbia dei bambini in casa sa quanto può essere difficile tenere la cameretta in ordine: c’è sempre una macchinina, un puzzle o una bambola sul pavimento.

Per sperare di tenere la stanza dei bambini in ordine, almeno per qualche ora, è possibile acquistare dei contenitori per giocattoli. Sono disponibili scatole portagiochi di varie marche. Tra le più note ci sono la Worlds Apart, che produce fantasiosi contenitori di diversi modelli e forme, e la Lego, che produce particolari contenitori a forma di costruzione.

Ci sono diversi modelli e dimensioni di scatole portagiochi, fatte con materiali e colori differenti. Le diverse caratteristiche ne determinano il prezzo (da 2 € a più di 200 €).

Quali sono i modelli di contenitori per giocattoli disponibili in commercio e quali scegliere?

In vendita c’è un'ampia scelta di contenitori per giocattoli poiché questi devono soddisfare le esigenze dei genitori e anche dei bambini. Per acquistare scatole portagiochi ci sono alcuni aspetti da valutare, il primo dei quali è la sicurezza del prodotto. Il contenitore deve essere privo di spigoli o piccoli pezzi e inoltre deve essere pratico da usare.

Per i bambini più piccoli sono adatti, ad esempio, contenitori morbidi in tessuto o contenitori in plastica con le ruote, facili da spostare. È importante preferire un contenitore portagiochi che permetta al bambino, anche se piccolo, di riordinare la camera autonomamente, in modo semplice. Dopo aver considerato praticità e sicurezza, bisogna valutare anche la dimensione del prodotto di cui si necessita in base allo spazio in cui va collocato. Alcuni contenitori per giocattoli vanno posizionati sul pavimento, altri invece di dimensioni ridotte possono essere posizionati su di una scrivania ed essere adoperati come portagioie o porta colori.

Se non si dispone di tanto spazio, nella cameretta dei bambini, è possibile inoltre acquistare contenitori salvaspazio, in plastica o tessuto, da riporre comodamente sotto al letto. Ci sono contenitori per giocattoli di diversi colori, con particolari fantasie. Certi sono a pois, altri a righe o a quadretti.

Alcuni contenitori inoltre sono ispirati a personaggi di film o cartoni animati. Ci sono contenitori con immagini di principesse, di Peppa Pig o di Stars Wars, ad esempio.

Questi contenitori o scatole portagiochi, possono diventare anche un particolare elemento d’arredo. Per la cameretta di bambini un po’ più grandi infatti sono disponibili eleganti ceste per giocattoli in vimini, molto chic, oppure i classici e intramontabili bauli.

Sono diverse le soluzioni disponibili per tenere in ordine la camera dei bambini, bisogna solo scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze e al proprio gusto.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda