Cellulari e smartphone Xiaomi Redmi Note

3.101 risultati

  • Tipo di scheda di memoria
  • Paese di fabbricazione
  • Modello Chipset
  • Frequenza cellulare
  • Numero modello
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Cellulari e smartphone Xiaomi Xiaomi Redmi Note

Lo smartphone è diventato negli ultimi anni uno strumento indispensabile: questo dispositivo, infatti, rispetto ai cellulari suoi predecessori non permette solo di effettuare chiamate ma si è arricchito di innumerevoli funzioni. Con uno smartphone si possono fare foto, video o ascoltare la radio, nei momenti di svago oppure si può anche lavorare con le app apposite.

Questi strumenti consentono di collegarsi a internet, per reperire informazioni di ogni tipo o per consultare la mappa, tramite applicazione GPS.

In vendita, sono disponibili smartphone di ogni tipo, di marche differenti, tra queste Xiaomi, un brand cinese nato nel 2010, che deve il suo successo alla produzione di cellulari di buona qualità, venduti a un prezzo conveniente.

Uno dei modelli di punta dell´azienda cinese è lo smartphone Xiaomi Redmi Note.

Xiaomi Redmi Note: caratteristiche tecniche

Questo smartphone monta una CPU Mediatek MT 659 octa-core nella versione 3G mentre in quelle LTE è stato inserito un processore più potente, il Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,6 GHz.

è dotato di 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile con Micro SD da 32 GB nella prima versione e da 64 GB in quella LTE.

è provvisto di doppia fotocamera: una posteriore da 13 MP di risoluzione e una anteriore da 5.1 MP, entrambe capaci di scattare fotografie di qualità. I video vengono girati a 1080p.

Il display è molto ampio ed è composto da un pannello HD da 5,5 pollici, con risoluzione 1280 x 720 pixel e offre una buona qualità di immagini con gamma cromatica bilanciata.

Xiaomi Redmi Note è dotato di batteria rimovibile da 3200 mAh che lo rende autonomo per tutta la giornata. Questo cellulare assicura una buona ricezione telefonica e GPS ed è dotato di connettività Bluetooth 4.0. Inoltre, è un modello Dual Sim.

Le sue dimensioni sono generose: misura, infatti, 154 x 78.7 x 9.5 mm e pesa 199 grammi.

Xiaomi Redmi Note: caratteristiche software

Lo smartphone proposto dall´azienda cinese, è dotato di sistema operativo Android e linterfaccia sembra una fusione tra Ios e Android e questo la rende unica. I programmi sono tutti disposti all´interno delle home, anche se è importante sottolineare che questo cellulare offre ampio spazio alla personalizzazione, infatti, è possibile modificare menu, impostazioni e temi. Sono disponibili, differenti temi scaricabili online.

L´interfaccia multimediale offre, inoltre, diverse opzioni per programmi di foto e video e assicura buone prestazioni anche con videogiochi di ultima generazione.

Xiaomi Redmi Note: prezzo

Lo smartphone Xiaomi Redmi Note, per le prestazioni che offre, è venduto a un prezzo davvero competitivo: infatti, per questo cellulare si può spendere da 90 € a 120 €.

Un prezzo impensabile per dispositivi dalle prestazioni simili proposti da marchi concorrenti.

Inoltre, se si intende risparmiare ulteriormente, è possibile comprare questo device anche nelle categorie usato o ricondizionato dal produttore.

>

Categorie