Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cellulari e smartphone Xgody

Cellulari e smartphone Xgody

La scelta di un nuovo smartphone può non essere facile e se si vuole acquistare il dispositivo che offre il miglior rapporto qualità-prezzo, bisogna prendersi il tempo per confrontare i vari modelli in commercio. Ci sono molte caratteristiche da valutare, recensioni da guardare e articoli da leggere in merito alle nuove marche che giungono a noi dai mercati orientali.

Tra queste troviamo Xgody, un nuovo marchio che sta iniziando a farsi strada nel mercato europeo grazie ai prezzi interessanti e ai suoi smartphone di ottima qualità. Infatti, il costo di questi nuovi terminali si attesta tra i 40 € e i 150 €, e può scendere ancora di più se siamo alla ricerca di uno smartphone usato, oppure ricondizionato dal venditore o dal produttore.

Una misura per ogni tasca

Il catalogo di smartphone che offre Xgody è veramente ampio, sia in termini di prezzi che di grandezza dello schermo del cellulare. Abbiamo infatti diversi dispositivi, che spaziano da uno schermo di 4.5 pollici alle ultime novità con grande schermo da 6 pollici, quasi tutte ad alta definizione, che permettono di guardare video e foto anche in condizioni di bassa luminosità.

All´interno di uno smartphone Xgody

Le schede tecniche di Xgody segnalano che tutti i modelli montano un sistema operativo Android 7.0 Nougat, il penultimo della casa americana, che li rende reattivi ai comandi e veloci nelle operazioni, grazie anche ai processori MediaTek montati all´interno. Questo tipo di processore è il più comune tra le case produttrici cinesi perché viene prodotto direttamente in Asia, permettendo di mantenere un costo finale basso.

Anche la fotocamera montata su tutti i cellulari Xgody è di buona qualità, scatta foto in HD, ed è provvista di flash. Questi modelli non hanno la doppia fotocamera che possiamo trovare in cellulari più recenti, ma considerato il loro prezzo è una decisione comprensibile da parte della casa madre.

Connettività ottimale e dual SIM

Un grande problema dei cellulari provenienti dalla Cina è da sempre la mancanza della banda 20 nella connettività in 4G, che in Europa viene sfruttata spesso dalle compagnie telefoniche. Xgody, per il suo ultimo smartphone S12, ha deciso di inserirla per riuscire a scavalcare l´ultimo ostacolo che le impediva di entrare nel mercato europeo. Questa funzionalità permette infatti a di sfruttare appieno la velocità in 4G su internet.

Inoltre, quasi tutti i terminali offrono la possibilità di usare due sim contemporaneamente, una nel formato nano e una nel formato micro, e di avere due numeri diversi, due abbonamenti e due connessioni a internet nello stesso smartphone. è la cosiddetta funzione dual SIM, molto comoda per chi non vuole avere due cellulari, uno per uso personale e l´altro per il lavoro.

Per quanto riguarda la memoria interna, gli smartphone Xgody offrono dagli 8 ai 16 gb, sempre con l´opportunità di espanderla attraverso una scheda di memoria esterna.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda