Sponsorizzato
-

Offerte ricondizionato

12 mesi di garanzia per te

VEDI TUTTO
-

Smartphone Samsung Galaxy S7 Edge

Nelle nostre tasche o nella nostra borsa non manca mai uno smartphone. Questo tipo di apparecchi, che hanno preso il posto dei vecchi cellulari, permette di accedere a internet e di gestire la propria casella email ma anche i principali social network, ovunque ci si trovi.

In commercio, è possibile trovare una grandissima varietà di smartphone, tra cui molto apprezzato è il Samsung S7 Edge. Anche se non si tratta dell´ultimo modello prodotto dalla Samsung tra quelli disponibili sul mercato, essendo uscito nel 2016, è ancora un oggetto molto richiesto.

Scheda tecnica del Samsung Galaxy S7 Edge

Il Samsung Galaxy S7 Edge è uno smartphone che utilizza il sistema operativo Android. É piuttosto veloce, infatti utilizza il modulo LTE 4G, che permette un veloce trasferimento dei dati. Esteticamente, il Galaxy S7 Edge si presenta con un look molto elegante ed è disponibile in sei diverse varianti di colore: nero, rosa, argento, bianco, oro e blu artico. Il corpo del telefono si caratterizza per i suoi bordi arrotondati, da cui prende il nome e ha uno spessore di soli 7,7 mm. La sua particolare ergonomia ne fa un prodotto gradevole da tenere tra le mani e facile da utilizzare.

Il display di questo smartphone misura 5,5 pollici e ha una risoluzione di 2560x1440 pixel. Un aspetto molto importante, determinante nella scelta di uno smartphone, sarà anche la sua memoria. Il Galaxy S7 Edge ha una RAM di 4 GB, mentre, per quanto riguarda la memoria interna, sarà possibile scegliere tra 32 o 64 GB. In ogni caso questa potrà comunque essere ampliata fino a 200 GB, utilizzando delle schede microSD.

La fotocamera montata sul telefono è di tutto rispetto. Quella posteriore monta un sensore Sony IMX 260 da 12,3 mpx; la focale è fissa e ha un´apertura di f/1.7 e la risoluzione delle immagini è di 4290x2800. La fotocamera frontale ha invece 5 megapixel. L´innovazione principale di questo telefono è stata però la possibilità di realizzare video in formato 4K, con risoluzione di 3840x2160 pixel. La tecnologia Dual PIxel permette di ottenere un autofocus di qualità più alta anche con queste alte risoluzioni.

Per finire la descrizione del comparto fotografico del Samsung S7 Edge, va detto che sono presenti anche uno stabilizzatore ottico e uno digitale.

Prezzo del Samsung Galaxy S7 Edge

Trovare il Samsung Galaxy S7 Edge al prezzo più basso è possibile, ad esempio cercandolo su eBay. Se si decide di acquistare un prodotto nuovo il costo sarà maggiore e potrà oscillare intorno a 200 €, ma può salire a 400 € se si è alla ricerca di un modello di un colore difficile da trovare.

Acquistando un Samsung Galaxy S7 Edge usato sarà possibile risparmiare un po´, ma se si desidera un prodotto che sia fornito ancora di garanzia, la scelta migliore sarà optare per uno ricondizionato dal venditore o dal produttore. Un po´ più costoso del modello Edge è il suo fratello maggiore, il Samsung Galaxy S7 Edge Plus.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda