Samsung Galaxy S6 Cellulari e smartphone

Sono tantissimi i brand che producono smartphone e telefoni cellulari; tra le aziende leader del settore, un ruolo di spicco ha la sudcoreana Samsung.

Nato nel 1969, il marchio Samsung ha piano piano conquistato il mondo dell´elettronica, prima con la produzione di televisori, poi di piccoli elettrodomestici (come il microonde), di computer e infine, nel 1991, di cellulari.

Dagli anni ´90 sono stati prodotti tantissimi modelli di telefono, sempre più evoluti; tra questi, si distingue la linea Samsung Galaxy S6, che comprende, oltre al modello che dà il nome alla linea, altre due versioni: il Samsung Galaxy S6 Edge e il Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

I tre modelli della linea a confronto

Gli smartphone della linea Samsung Galaxy S6 sono prodotti di fascia medio-alta che, grazie all´ottimo rapporto qualità prezzo, sono l´acquisto ideale per chi desideri un telefono con prestazioni più elevate rispetto ai modelli base Samsung, senza spendere troppo.

Tutti e tre i modelli sono dotati di schermo touchscreen capacitivo, con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (per il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge) e di 2560 x 1440 pixel (per la versione Plus del Samsung Galaxy S6 Edge), una fotocamera da 16 megapixel e lo stesso processore Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 + Quad-core 2.1 GHz Cortex-A57.

Le principali differenze tra i tre smartphone Samsung riguardano la capacità di memoria (da 32 GB o 64 GB) e le dimensioni dello schermo: il Samsung Galaxy S6 Edge Plus ha un display touchscreen da 5,7´´, mentre gli altri due hanno uno schermo da 5,1´´.

Colori e connettività

I cellulari della linea Samsung Galaxy S6 sono disponibili in diversi colori, da scegliere a seconda dei gusti e del modello.

Il modello base è disponibile in quattro tonalità: blu, nero, bianco e oro; l´Edge, invece, in verde, nero, bianco e oro. La versione Plus, ancora, è disponibile solo in argento, nero e oro.

Quanto alla connettività, gli smartphone Samsung Galaxy S6 sono dotati di Bluetooth, Tri-band, uscita USB (molto utile per inserire il caricabatterie in auto o collegarli al computer), connessione Wi-fi, WAP, 3G e 4G.

Costo e accessori disponibili

Il prezzo dei Samsung Galaxy S6 varia a seconda del modello e delle condizioni: è infatti possibile acquistare su eBay il Samsung S6 usato a un prezzo notevolmente ridotto rispetto al nuovo. Il costo dei cellulari Samsung Galaxy S6 nuovi va da 290 € a circa 1.000 €.

Tantissimi sono poi gli accessori che consentono di sfruttare al massimo le potenzialità di questi telefoni: insieme agli smartphone è infatti possibile acquistare, a partire da pochi euro, cover e custodie (fondamentali per proteggere il proprio dispositivo da urti e graffi), vetri protettivi, auricolari (utili durante la guida, in viaggio e per le lunghe telefonate) e caricabatterie. Interessanti anche le fasce da braccio, che permettono di portare comodamente con sé il proprio S6 anche durante il jogging.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda