Samsung Galaxy Note 8

In un´epoca in cui i dispositivi si evolvono costantemente, sembra sempre più difficile stupire gli utenti con funzioni incredibili e all´avanguardia. Questa è infatti la grande sfida di tutti i big della tecnologia, che si affrontano a suon di lanci e uscite via via più sofisticate.

Tra gli smartphone, nel 2017 Samsung ha lanciato l´ultimo della fortunata serie Note: lo smartphone Galaxy Note 8. Vediamo quali sono le caratteristiche che rendono questo dispositivo così interessante.

Uno schermo per chi vuole di più

Il Samsung Galaxy Note 8 è dotato dell´Infinity display, ovvero di uno schermo senza cornici e interamente in vetro, che permette di godere al massimo della risoluzione disponibile. Non è tutto: infatti questo Galaxy Note possiede lo schermo più grande della linea (da ben 6,3 ''), per una totale immersione nelle immagini riprodotte.

In fatto di stile non si rimane affatto delusi: le curve simmetriche e il formato 18.5:9 conferiscono maggiore eleganza e praticità allo smartphone. Infine, le due colorazioni disponibili nero e oro, rispecchiano anche i gusti più glam e ricercati.

Foto perfette, in ogni condizione

Con uno zoom ottico 2x, anche chi non si ritiene un fotografo provetto può sperimentare effetti unici, come ad esempio la messa a fuoco Live che consente di applicare l´effetto Bokeh, con cui è possibile mettere in risalto il soggetto in primo piano, giocando con la sfocatura dello sfondo.

E c´è di più: la funzione di acquisizione doppia cattura anche ciò che si trova al di fuori della cornice. Un modo per cogliere tanti momenti e dettagli che sarebbero andati perduti per sempre.

Insomma, una fotocamera di grande qualità da abbinare agli accessori di sostegno per Samsung e scattare magnifici selfie, grazie agli 8 MP della fotocamera frontale.

Prestazioni da campione

Per i videogiocatori accaniti non c´è notizia migliore: il Galaxy Note 8 con 6BG RAM rende tutto più veloce e dinamico. In termini di connettività, lo smartphone supporta gigabit LTE e gigabit Wi-Fi, consentendo una velocità di connessione che può arrivare fino a 1 gigabit al secondo.

Per chi è sempre alla ricerca di più spazio, il dispositivo supporta una memoria espandibile fino a 256GB tramite scheda microSD.

Accessori per un´esperienza top

Le vere novità di questo smartphone possono apprezzate con i suoi incredibili accessori, a cominciare dalla S Pen, una penna per touch screen che permette di ricreare l´esperienza del disegno su schermo in modo ancora più coinvolgente. Oltre a poter controllare spessore e stile del tratto, con la S Pen si possono realizzare GIF animate con le proprie foto e prendere appunti in modo facile e personale.

Prezzo di vendita: un giusto compromesso

L´attuale prezzo di vendita del Galaxy Note 8 nuovo si aggira tra i 550 e 650 €, posizionando questo smartphone nella fascia media. Si tratta di un rapporto qualità/prezzo interessante, considerando la qualità delle tantissime funzioni disponibili e delle prestazioni di ultima generazione, soprattutto se confrontato con il suo "fratello maggiore" (anche se in realtà di dimensioni ridotte) Galaxy S8. Per chi volesse scovare l´occasione, si possono trovare già molti Galaxy Note 8 usati a 400 - 500 €.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda