Cellulari e Smartphone Samsung Galaxy Note 4

L´azienda coreana Samsung propone ogni anno nuovi modelli di smartphone sempre più potenti, grazie alle tecnologie performanti impiegate e alle funzionalità avanzate.

Questo dispositivo è un phablet, ossia un device che combina le funzioni del cellulare e di un tablet. Lanciato sul mercato nel 2014, il Galaxy Note 4 appartiene alla quarta generazione degli smartphone Samsung e si colloca nella fascia alta di questi tipi di dispositivi.

Caratteristiche e funzionalità del Galaxy Note 4

La scheda tecnica del Samsung Note 4 è un concentrato di tecnologia e potenza.

Questo smartphone Android dispone di un processore interno Snapdragon 805 a 2.7 GHz e di una scheda video Adreno 420 a 600 MHz. La memoria RAM è di 3GB, mentre quella integrata è di 32GB espandibile con una microSD. La batteria da 3220mAh è removibile. Il display QHD da 5.7 pollici è realizzato in tecnologia Super Amoled. Infine, la fotocamera principale da 16 megapixel in 16:9 è dotata di flash singolo e di stabilizzatore ottico, mentre la camera frontale ha una risoluzione di 3.7 megapixel.

Un elemento che caratterizza questo dispositivo è l´S Pen, la penna digitale che permette non solo di scrivere in modo facile e comodo, ma si utilizza anche per altre funzioni, come Air Command, la funzione principale, che attiva Action Memo per le note scritte a mano. Smart Select seleziona un'area dello schermo da salvare e condividere e Image Clip che cattura ogni tipo di file.

Recensioni sul Galaxy Note 4

Basta leggere qualche recensione del Galaxy Note 4 per allontanare ogni dubbio sulle potenzialità di questo dispositivo mobile. Il telaio in alluminio simile al Samsung Galaxy Alpha gli dà un aspetto sofisticato.

Il design degli angoli e la cover posteriore che simula la pelle fanno che che sia facilmente maneggiabile, mentre il display si caratterizza per essere molto definito e con colori brillanti.

Grazie al sensore di luminosità, i colori vengono saturati alla luce del sole, in modo tale lo schermo che si possa vedere chiaramente.

La durata della batteria è uno dei punti di forza del cellulare insieme alla sua ricarica rapida: in circa 30 minuti è possibile ricaricare il 50% del dispositivo.

Accessori e ricambi

Nel caso in cui si disponga di questo smartphone con un software ben funzionante e si voglia "rimettere a nuovo" la parte esterna, oggi è possibile e facile trovare accessori originali e/o compatibili.

Navigando online o recandosi direttamente nei negozi si possono trovare tantissimi componenti di ricambio, dalla batteria al display e alle cover che possono far ritornare il dispositivo come nuovo.

Acquistare il Samsung Galaxy Note 4

Il prezzo d´acquisto di un Galaxy Note 4 oscilla tra 190 € ed i 220 €. Dato che è un cellulare ormai presente sul mercato da qualche anno, è possibile acquistare un Samsung Note 4 usato o ricondizionato ad un prezzo più vantaggioso.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda