Cellulari e smartphone OnePlus 5 con 128 GB di memoria

Se si è alla ricerca di uno smartphone innovativo, dalle performance di alto livello, dal design compatto ed elegante e dall´eccellente rapporto qualità prezzo non si sta sognando, ma si sta parlando di One Plus.

Negli ultimi 5 anni, l´azienda cinese si è affermata nel mercato degli smartphone presentando un´unica tipologia di smartphone per ogni anno, in grado di competere con i migliori dispositivi in circolazione.

One Plus 5 è un dispositivo che può mettere d´accordo tutti, grazie al perfetto bilanciamento tra prezzo, prestazioni, durata della batteria e dimensioni.

I prezzi di One Plus 5 128 GB partono da un minimo di 350 €, per l´acquisto di un modello usato, fino a raggiungere i 1.000 € per l´acquisto di modelli nuovi a edizione limitata, come il One Plus 5 Star Wars edition.

Alcune specifiche tecniche

Rispetto ai modelli che lo hanno preceduto, One Plus 5 monta una nuova doppia fotocamera che sfrutta due sensori contemporaneamente per creare la separazione focale fra soggetto e sfondo, ciò che renderà possibile mettere in risalto il soggetto principale rispetto al background. Con questo dispositivo non occorre mettere a fuoco manualmente, poiché un sistema automatico riesce a rilevare oggetti e persone, ottimizzando gli scatti in base alla loro grandezza, alla distanza dal sensore e alla luminosità.

One Plus 5 è inoltre dotato di 6 o 8 GB di memoria Ram, dipendentemente dalle dimensioni dell´archivio storage che si sceglie, e processore da 3 GHz Octacore, che permetteranno di tenere aperte più app e passare da una all´altra in un batter d´occhio. Tutte le funzioni quotidiane e quelle più intense, saranno in questo modo più immediate, con minor consumo della batteria.

I modelli disponibili

L´ultimo modello rilasciato dall´azienda cinese è il One Plus 6, presentato a maggio del 2018 a Londra, che punta ad essere il diretto concorrente di iPhone X. Tra le diverse caratteristiche che accomunano questi dispositivi, c´è anche il display, che in One Plus 6 ricalca i lineamenti dell´ultimo arrivato di casa Apple.

è possibile inoltre acquistare One Plus 2, One Plus 3, One Plus 3T, che sebbene siano modelli un po´ più datati, hanno comunque vita lunga perché gli sviluppatori di Oxygen rilasciano i nuovi aggiornamenti per diversi anni dopo la presentazione di un dispositivo.

L´innovazione nel mondo degli smartphone è One Plus

La grande particolarità dei dispositivi One Plus sta proprio nell´esperienza dell´utente grazie al sistema operativo OxygenOS, che renderà il raffinato smartphone semplice e piacevole da utilizzare.

Si tratta di un sistema operativo su base Android, ma con alcune caratteristiche speciali, tra le quali la sua impareggiabile possibilità di personalizzazione.

Per One Plus, tutto parte solo 5 anni fa, dall´idea di creare uno smartphone nuovo e diverso dai soliti. In soli pochi anni di attività l´azienda ha prodotto dispositivi di altissimo livello in grado di competere e, in alcuni casi, superare in termini di vendite alcuni dei migliori dispositivi in circolazione.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda