10 oggetti trovati dai venditori eBay internazionali

Cellulari e smartphone Blackview BV6000

Cellulare smartphone Blackview BV6000

Un semplice urto accidentale può rovinare per sempre il proprio smartphone.

Spesso si acquistano modelli con caratteristiche tecniche d´avanguardia, ma troppo fragili e sicuramente non adatti a chi cerca robustezza.

Chi svolge dei lavori in ambienti come cantieri edili, trasporti pesanti, in costante contatto con liquidi di ogni sorta, ha bisogno di un telefono più resistente del normale.

I rugged phones, termine inglese che indica i telefoni robusti, vengono realizzati per essere super resistenti. Possiedono le certificazioni che ne attestano l´alta impermeabilità, la capacità di non far penetrare la polvere nei circuiti interni, la maggiore resistenza agli urti. Tutte caratteristiche che li rendono perfetti anche per gli utenti più distratti.

Blackview

Fondata nel 2013 in Cina, questa azienda ha incentrato la propria produzione su dispositivi di buona qualità con un prezzo finale contenuto.

Ha già all´attivo diversi smartphone, molti dei quali sono proprio dei modelli rugged.

Il cellulare Blackview S8 è un telefono classico, dotato di uno schermo ampio e di ben 4 fotocamere che garantiscono scatti di buona qualità.

è però il BV6000 ad aver riscosso fino a ora maggior successo, proprio grazie alle sue caratteristiche quali solidità e funzionalità.

BV6000: adatto agli ambienti estremi

Questo smartphone non è uguale a tutti gli altri, almeno non del tutto.

Possiede un sistema operativo Android 7.0 Nougat e un certificato IP68 che ne attesta l´alta impermeabilità, così da poterlo utilizzare anche per scattare foto sott´acqua.

Il processore è un MT6755 Octa-core da 2,8 GHz che lo rende rapido e affidabile nell´esecuzione delle applicazioni e non solo. La RAM è da 3 GB, mentre sulla parte superiore del dispositivo si trova un sensore capace di misurare l´altitudine attraverso la pressione atmosferica: perfetto per chi va spesso in montagna. Connettività 4G, tecnologia NFC per pagamenti rapidi e un comparto fotografico costituito da una fotocamera frontale con 13 megapixel, comune a molti altri modelli, con un angolo di 85° e una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Lo schermo risulta di dimensioni contenute, appena 4,7 pollici, ma con risoluzione HD.

Peso totale di circa 250 grammi e una robustezza dovuta alla scocca realizzata in fibra di vetro, policarbonato e bordi in alluminio ne garantiscono una qualità militare.

Il display è protetto da un Gorilla Glass di terza generazione e quinto livello che riduce al minimo il rischio di graffi e rotture.

Il Blackview BV6000 ha un prezzo online che corrisponde a poco meno di 200 €, quindi un buon telefono con un ottimo rapporto tra qualità e costo.

La batteria è una delle più resistenti in commercio per un dispositivo di questa fascia, con ben 4.500 mAh che consentono una lunga autonomia sia in standby che in conversazione. Tuttavia, la batteria non è removibile.

BV6000S

Versione leggermente meno performante ma ugualmente resistente ad acqua, polvere e urti è quella realizzata con il nome BV6000S. Il suo costo è inferiore a 150 € e possiede 2 Gb di memoria RAM, tecnologia NFC, display da 4,7 pollici e fotocamera principale da 8 megapixel.

Un prodotto di buona qualità a un prezzo online vantaggioso.