Sponsorizzato
-

-40% sui migliori smartphone

Consegna e reso gratuiti

Fai l’affare
-

Cellulari e smartphone BlackBerry

Nel 1984, nella città canadese di Waterloo, Mike Lazaridis e Douglas Fregin diedero vita a Research in Motion, con l´acronimo di RIM, per lo sviluppo di apparecchiature per le telecomunicazioni mobili. Nei primi anni ´90 RIM comincia la ricerca di tecnologie fondamentali per cellulari e smartphone, il primo dei quali arriva nel 1999: il BlackBerry 850, che prende il nome dalla forma dei tasti che ricordano piccole bacche di more ( " blackberry " in inglese). Nell´aprile 2000 esce il BlackBerry 957 e contemporaneamente RIM avvia lo sviluppo di un nuovo sistema operativo, BlackBerry OS. Dopo gli utenti business, nel 2001 la casa canadese si rivolge al mercato consumer col BlackBerry Pearl 8100. Il BlackBerry Storm è invece il primo dispositivo touchscreen. Nel 2011 si assiste a un calo delle vendite a causa della piattaforma BlackBerry OS che non regge il confronto iOS e Android. Tra 2014 e 2015 si decide di accantonare il proprio sistema operativo e produrre nuovi dispositivi su una versione personalizzata di Android.

BlackBerry Keyone

Il BlackBerry Keyone è un avanzato smartphone con sistema operativo Android che si può reputare completo sotto ogni profilo. Considerando le sue caratteristiche, si può considerare un dispositivo rivolto principalmente a utenti gravitanti nel mondo degli affari. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, dispone di un display da 4,5 pollici con una risoluzione di 1.620x1.080 pixel, da considerarsi certamente di alta qualità. Ottima anche la fotocamera, da 12 megapixel, che consente a questo modello della casa produttrice canadese la possibilità di scattare foto con una risoluzione di 4.038x3.036 pixel, nonché di registrare video in 4K alla risoluzione di 3.840x2.160 pixel. La più importante fra le funzionalità offerte dal BlackBerry Keyone è certamente il modulo LTE 4G, il quale garantisce una connessione di tutto rispetto. Questo smartphone non presenta una tastiera touch, ma una Qwerty esterna, molto utile per semplificare e velocizzare la scrittura di messaggi ed e-mail.

BlackBerry Priv

Il nuovo smartphone BlackBerry Priv è basato su un sistema operativo Android di livello buono, basato fortemente sull´imaging e avente tutte le caratteristiche per accontentare anche l´utente più esigente. BlackBerry Priv può contare su un display touchscreen da 5,4 pollici con una risoluzione di 2.560x1.440 pixel, come poche se ne trovano al momento fra gli smartphone in commercio. La casa produttrice canadese ha fornito al suo nuovo smartphone una fotocamera di qualità superiore: sono ben 18 infatti i megapixel che quest´ultima può mettere a disposizione dell´utente. La risoluzione delle foto scattate con il BlackBerry Priv sarà perciò altissima, pari a 4.898x3.674 pixel, mentre i video saranno registrati in 4K alla risoluzione di 3.840x2.160 pixel.

Per quanto concerne la connettività, il dispositivo può contare su un modulo LTE 4G, adatto per il trasferimento dati e la navigazione in internet a un´eccellente qualità, oltre a Wi-Fi e GPS. Infine, anche questo modello di BlackBerry dispone di una tastiera Qwerty esterna, che faciliterà la stesura di qualsiasi testo.

Prezzi

I prezzi degli smartphone BlackBerry sul web vanno da 55 € per l´usato a 20.875 € per un modello esclusivo in oro.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda