Cellulari e smartphone ASUS ASUS ZenFone 2

Se si pensa che un cellulare ad elevate prestazioni debba per forza essere costoso, questo modello dell´ASUS può davvero stupire anche il più scettico.

Al momento del lancio (avvenuto nel 2016), l´ASUS ZenFone 2 Ze551ML ha sorpreso molti addetti ai lavori per le sue prestazioni di alta gamma, offerte a un prezzo comunque contenuto.

Infatti, questo smartphone può essere acquistato a partire da 130 € fino a 260 € (a seconda delle caratteristiche scelte).

Scopriamo quali sono le funzionalità che rappresentano i punti di forza di questo dispositivo Android.

Caratteristiche hardware

A partire dal processore (un Intel Atom Z3580 quad core da 2,3 GHz), le caratteristiche di questo smartphone sono di fascia alta, rappresentando un´ottima alternativa al top gamma Qualcomm.

Inoltre con 4Gb di RAM non teme "sovraffollamenti": infatti, è possibile tenere in memoria numerose app pesanti senza che queste vengano chiuse. Insomma, ideale per chi è sempre multitasking e preferisce tenere aperte diverse applicazioni in contemporanea.

La memoria massima interna dell´ASUS Zenfone 2 è da 64Gb, il che permette di non avere mai grossi problemi di spazio. Esistono poi altre due varianti da 16 e da 32 Gb alle quali è possibile integrare una microSD per espandere la memoria fino a 64 Gb.

Il Zenfone 2 arriva in versione Dual SIM, ma solo uno dei due slot può connettersi in 3G/4G, mentre l´altro resta a 2G.

Display e design

Ottime anche le dimensioni dello schermo da 5,5 pollici e la risoluzione da 1920 x 1080 pixel. La resa dei colori risulta molto naturale e grazie all´app nativa ASUS Splendid si può modificare a piacimento la temperatura del colore.

Le funzioni di sicurezza del display vedono come impostazioni per lo sblocco dello schermo il doppio tocco e vanta una lunga serie di combinazioni a schermo spento per avviare le app preferite.

In quanto a design, va sottolineata la sua variante Asus Zenfone 2 Deluxe. La sua particolarità più originale è la scocca dalla sequenza geometrica, ispirata alla trama di un cristallo, molto elegante grazie al tocco perlato ma anche piuttosto ergonomica, studiata per una grip perfetto.

Qualità della fotocamera

Il livello di qualità della fotocamera posteriore è alto: ben 13 megapixel (in 4:3), supportata da due led flash di colorazione differente. Anche in condizioni di scarsa illuminazione, lo Zenfone 2 è in grado di realizzare scatti in alta definizione, ricchi di dettagli e tonalità pulite.Inoltre, tanti gli effetti e filtri funzioni interessanti, come la sfocatura dello sfondo e la "superfotocamera" (per scatti a 53 megapixel).

Per un´esperienza ASUS ancora più incredibile in fatto di foto, nel 2016 è stato lanciato l´ASUS Zenfone 3, con una fotocamera da 16 megapixel equipaggiata anche con stabilizzatore ottico e autofocus laser, mentre la fotocamera frontale raggiunge i 5 MP, rendendo i selfie più definiti e spettacolari.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda