Cavo HDMI per tablet ed eBook

Una guida rapida agli adattatori da Lightning a HDMI

Se utilizzi prodotti Apple realizzati dopo il 2012, probabilmente avrai familiarità con il connettore Lightning. Questo bus di computer collega iPad, iPhone e altri dispositivi mobili Apple a caricabatterie, computer portatili e altro ancora. Se si desidera collegare il dispositivo a una porta HDMI, è necessario un adattatore da Lightning a HDMI.

Cos'è il connettore Lightning Power?

Questo connettore di alimentazione progettato da Apple è relativamente compatto, utilizzando 8 pin piuttosto che i 30 pin del suo predecessore. A differenza della maggior parte dei connettori di dimensioni simili, questo connettore 8-pin è reversibile; può essere inserito in dispositivi faccia in su o faccia in giù. Questo connettore porta un segnale digitale e hai bisogno di un adattatore per convertire il segnale per l'uso con altre interfacce.

Cos'è un connettore HDMI?

HDMI, che è sinonimo di Interfaccia multimediale ad alta definizione, viene utilizzato per trasmettere dati audio e video non compressi. La tecnologia HDMI è spesso supportata da lettori Blu-ray, fotocamere digitali, videoproiettori, televisori digitali, pc, computer portatili, tablet e console di gioco.

Scopo

I cavi da Lightning a HDMI servono una serie di scopi per gli utenti Apple. Questi scopi includono:

  • Mirroring del dispositivo: quando si utilizza un cavo adattatore per collegare un dispositivo Apple a una TV o schermo dotato di HDMI, è possibile riflettere lo schermo di visualizzazione del dispositivo sullo schermo più grande. È possibile visualizzare foto, applicazioni, presentazioni, siti Web e tutti i contenuti preferiti.
  • 1080p HD: grazie alla velocità di clock di pixel dell'interfaccia HDMI, è possibile utilizzare questi adattatori per visualizzare i video in HD 1080p. Puoi riprodurre i tuoi video personali o trasmettere i tuoi programmi preferiti di Netflix in alta qualità.
  • Plug and play: con questi cavi, non sono necessarie applicazioni aggiuntive per collegare il telefono alla TV.
  • Pronti per il viaggio: questi adattatori sono solitamente compatti e leggeri, che li rende facili da trasportare per presentazioni in ufficio o serate di film a casa di un amico.
Quali tipi di connessione hanno cavi Lightning a HDMI?

Questi dispositivi hanno un'unità adattatore, che ha due connessioni femmina e un cavo, che si estende dall'unità adattatore. La maggior parte di questi adattatori ha la seguente configurazione:

  • Connessione 1: la prima connessione è un connettore Lightning femmina Apple, utilizzato per collegare l'unità adattatore a una fonte di alimentazione.
  • Connessione 2: la seconda connessione è un connettore HDMI femmina, utilizzato per collegare l'unità adattatore alla porta HDMI su un TV, proiettore o laptop.
  • Connessione 3: un connettore Lightning maschio si estende dall'unità. È possibile inserirlo nel dispositivo Apple per iniziare il processo di mirroring.