Cavi e adattatori per cellulari e smartphone

Cavi e adattatori per telefoni cellulari

Cavi e adattatori sono accessori indispensabili per gli utenti di telefoni cellulari. Con le giuste connessioni, i telefoni cellulari possono fare di tutto, dalla risposta alle chiamate in streaming video. Se viaggi in tutto il mondo o in tutta la città, l'adattatore giusto può fare la differenza.

Che tipo di caricabatterie ti serve?

Al fine di ricaricare il dispositivo, generalmente avrete bisogno di 2 cose: un cavo adattatore USB e un adattatore di alimentazione di qualche genere.

  • Porta cellulare: dispositivi Apple, compresi tutti i modelli di iPhone, utilizzano connettori Lightning. La maggior parte degli altri modelli utilizza micro usbs, che sembrano rettangoli sottili. In alcuni casi, è possibile vedere i connettori mini USB o DC rotondi leggermente più grandi.
  • Porta caricatore/spina: la maggior parte dei cavi si collegano a un adattatore di alimentazione USB. È inoltre possibile acquistare cavi con adattatori di alimentazione integrati. Quando si cercano adattatori di alimentazione, è possibile scegliere tra connettori standard, adattatori per auto e adattatori da viaggio. Se si intende viaggiare oltre il Nord America, assicurarsi di scegliere un adattatore che supporti diverse tensioni e tipi di spina. A questo scopo, è possibile scegliere un adattatore separato per ogni regione geografica o adattatori multiuso che supportano più regioni.
  • Lunghezza del cavo: quando si sceglie la lunghezza del cavo, più lungo non sempre è meglio. Scegli la lunghezza giusta per le tue esigenze. Un cavo più lungo può facilitare l'uso del telefono durante la ricarica. Troppo a lungo un cavo può portare a grovigli di cavi. Quando non in uso, provare sempre a tenere i cavi arrotolati in un luogo sicuro. Dureranno più a lungo di così.
Come si connette all'audio dell'auto?

Per l'audio dell'auto, è possibile scegliere tra una connessione cablata e una connessione Bluetooth. Se l'auto non dispone di Bluetooth integrato, è possibile acquistare un adattatore a questo scopo. Per i collegamenti cablati, utilizzare un cavo audio da 3 1/2 mm per collegare il jack delle cuffie del telefono e il jack corrispondente nella tua auto. Alcune vetture supportano anche l'ascolto tramite USB. In tal caso, è possibile utilizzare i normali cavi connettore USB per questo scopo.

È possibile collegare smartphone a HDMI?

Oltre a ricaricare il telefono cellulare, i cavi USB e Lightning portano anche dati. Questo significa che è possibile utilizzare questi cavi per trasferire i dati da e verso altri dispositivi. Con un adattatore HDMI, è possibile guardare video HD senza perdite sullo schermo del televisore.

È possibile utilizzare un cellulare con una linea di base?

Con una semplice docking station o un adattatore Bluetooth, è possibile configurare il telefono cellulare per lavorare con le linee di terra wireless. Dopo l'installazione, i telefoni landline utilizzano la connessione del telefono cellulare per effettuare e rispondere alle chiamate.