Gli accessori di un Samsung Galaxy S7 edge

Il modello di smartphone Samsung Galaxy S7 edge è un dispositivo dalle caratteristiche avanzate. Gli accessori che appartengono a questo modello sono molto interessanti. Tra essi, per esempio, si trova la cover luminosa, capace di visualizzare in trasparenza l’ora esatta, senza dover scoprire il display dello smartphone. Inoltre, questo modello di smartphone offre la possibilità di ricaricare la batteria in modalità wireless con un apposito caricabatterie senza fili prodotto dalla Samsung. Tra gli accessori per Samsung Galaxy S7 edge si trovano anche i cavi e gli adattatori, i quali sono utili per il trasferimento dei dati e per collegare questo dispositivo ad altri, in alternativa alla tecnologia wireless e bluetooth.

Cavi e adattatori per Samsung Galaxy S7 edge

Tra i cavi e adattatori per cellulari e palmari disponibili sul mercato, bisogna dare uno sguardo a quelli compatibili con il modello di interesse. In questo caso, l’attenzione è rivolta ai cavi che possono essere compatibili con la porta USB del modello di Samsung Galaxy S7 edge. La fascia di prezzo interessata è tra i 2 € e i 15 €. In particolare, come nel caso della maggior parte dei modelli di smartphone sul mercato, anche per questo modello il tipo di connettore richiesto è del tipo Micro USB.

Cavi Micro USB per il modello Samsung Galaxy S7 edge

Per restringere maggiormente il campo di interesse per i cavi e gli adattatori, si può dunque cercare tra i cavi Micro USB presenti sul mercato quello giusto al proprio caso. Ce ne sono di moltissimi, i quali sono in generale divisi sulla base della compatibilità con il modello di smartphone di interesse. Ve ne sono inoltre di lunghezze diverse tra cui poter scegliere. Esiste la possibilità di optare per cavi micro usb con compatibilità universale, in modo tale da poter effettuare un acquisto che sia adatto, non solo al proprio modello di smartphone, ma anche a tutti gli altri con lo stesso di tipo di connettore. Questa scelta potrebbe essere particolarmente comoda per chi intende avere sempre con sé, per ogni evenienza, un cavo capace di funzionare su ogni modello di smartphone, magari non solamente sul proprio. È comunque sempre possibile orientarsi direttamente sulla scelta di un cavo micro usb per Samsung Galaxy S7 edge, meglio se originale. In questo caso la scelta diventa più semplice e garantita dal marchio di fabbrica Samsung. I prezzi sono più o meno gli stessi, sia per quel che riguarda il mercato dell’usato, che del nuovo.