Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cavalletti alzaruota da moto anteriori e posteriori

Cavalletti alzaruota da moto anteriore e posteriore: di cosa si tratta

Un attrezzo la cui importanza si rivela fondamentale, all’interno del garage di chi possiede una moto, è rappresentato dai cavalletti alzaruota da moto che si rivelano indispensabili.

I cavalletti alzaruota anteriori e posteriori, in particolar modo, sono costituiti da due pezzi.

Solitamente, il materiale con cui vengono prodotti i tubi è l’acciaio, estremamente solido: con un diametro di almeno 32 mm esso garantisce robustezza e resistenza.

Per quanto concerne altre tipologie di sollevatori e cavalletti per moto, sono degni di nota quelli destinati alle ruote anteriori del veicolo che sono molto stabili e, allo stesso tempo, più pratici.

Infine, quelli progettati per la sola ruota posteriore di una moto sono solitamente muniti di una struttura in metallo e dotati di rinforzi che permettono di sollevare e abbassare il veicolo con rapidità ma in totale sicurezza.

A proposito dei cavalletti anteriori, nello specifico, vi sono quelli sul quale si poggiano i terminali delle forche e quelli che sostengono il veicolo dalla piastra inferiore dello sterzo. Il primo permette di sollevare la sola ruota anteriore, di smontarla e pulirla; il secondo asseconda anche la sfilatura delle canne della forcella. Questi, solitamente, vengono utilizzati insieme con il cavalletto posteriore per una maggiore stabilità.

Il prezzo di una cavalletto alzaruota può variare da 50 € fino ai 500 € per le coppie universali e regolabili.

Cavalletti alzaruota da moto anteriore e posteriore: una nuova invenzione

All’interno dell’universo degli accessori per moto, tra le più recenti innovazioni, si trova il cavalletto universale.

Si tratta di un attrezzo estremamente utile e semplice da utilizzare che permette il parcheggio di una motocicletta in qualunque situazione.

In seguito a delle indagini effettuate presso delle officine specializzate è nato il cavalletto universale; esso ha il vantaggio di bloccare la moto totalmente da soli, basterà sollevare la ruota anteriore del veicolo grazie a un sistema con leve.

La qualità migliore di questo attrezzo è la versatilità che si rivela utile anche durante un eventuale trasporto del mezzo.

Cavalletti alzaruota da moto anteriore e posteriore: altri accessori correlati

Altri articoli per pedane e cavalletti da moto di non trascurabile importanza sono rappresentati dalle rampe di carico antiscivolo. Queste, solitamente realizzate in alluminio, sono pieghevoli. Leggerezza e flessibilità sono i punti di forza di questo genere di accessorio. Questo genere di rampa è ideale per caricare scooter e moto su mezzi pesanti.

Un altro accessorio che si rivela estremamente utile è incarnato dai carrelli spostamoto. Un carrello di questo tipo permette di spostare la moto nel garage semplicemente posizionandola sopra, portandola così sul luogo desiderato, limitando al minimo gli sforzi.