Catene per il corpo

798 risultati

Vedi altro

Gioielli per il corpo: passione body chain

Da quando Rihanna ha fatto la sua apparizione alle Barbados vestita solo di gioielli in occasione del Carnevale è scoppiata la body chain mania. I gioielli per il corpo sono l’ultima tendenza in fatto di bijoux. Si tratta di sottili catenine montate insieme a realizzare disegni semplici o complessi, da far passare attorno al collo e al busto, in vita, in prossimità dell’ ombelico e anche sulle gambe.

Seduzione e bellezza

Il segreto di questi accessori tanto alla moda è la loro versatilità: capaci di valorizzare qualsiasi parte del corpo e adatte davvero a ogni donna, possono essere utilizzate come potenti arme di seduzione, sottolineando i punti forti della propria silhouette, e si adattano pressoché ad ogni look.

Le forme e i materiali sono tantissimi, dalle leghe metalliche all’oro e all’ argento sterling, con strass applicati per serate scintillanti. I modelli più semplici consistono in una sottile catenina che dal collo si intreccia sul petto per girare attorno al punto vita, ma non mancano catene più elaborate che creano disegni all’altezza del torace o formano reggiseni effetto nude per terminare sulla schiena disegnandone le forme. I prezzi sono davvero per tutte le tasche, con catene a partire da 1 € e picchi di 300 € per creazioni in argento e cristallo.

Come indossare la body chain

Grazie alla sua versatilità, la body chain può essere indossata con una serie di outfit differenti per un effetto ogni volta diverso. La tendenza promossa da star quali Rihanna e Miley Cirus, nonché dall’amatissimo marchio Victoria’s secret, vuole la body chain abbinata al bikini in spiaggia. Perfetta con il due pezzi per esaltare al massimo l'abbronzatura, va bene anche con i costumi interi, per tutte le donne che non vogliono rinunciare alla classe neanche in spiaggia. E dopo il mare, immancabile per un aperitivo sul lungomare o per un party in piscina.

Per un abbigliamento casual, è facile indossarle su t-shirt, abiti e top. La regola è: più il gioiello è vistoso più semplice sarà il resto del look. E se non volete osare troppo basta una semplice catenina a mò di cintura per seguire il trend rimanendo sul semplice. Se sul casual diventa dettaglio trendy, su un outfit elegante la body chain sarà scintillante ornamento capace di rendere prezioso anche l’abito più economico. E per una serata speciale e un po’ piccante, perché non indossarla sotto i vestiti lasciando che si intraveda sotto la scollatura?

Categorie