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Cassette per biciclette

Cassette per bicicletta, ruote libere e rimorchi

Coloro che prendono sul serio il ciclismo probabilmente sanno quanto sia importante la qualità di ogni singolo dettaglio. A volte la parte più piccola può determinare il destino di una corsa importante. Le cassette per bicicletta, le ruote libere e i carrelli sono tutte parti delle ruote e costituiscono il treno di trasmissione della bicicletta. Poiché sono spesso confusi, ma non lo stesso, è fondamentale imparare di più su tutte queste parti.

Biciclette freewheels

La ruota libera è un componente che in genere si può trovare sul lato destro del mozzo sulla ruota posteriore della bicicletta. Il mozzo della bicicletta contiene una vite standard su cui è possibile fissare la ruota libera. Il meccanismo stringe ulteriormente durante la guida. Una notevole quantità di forza è necessaria per rimuovere e sostituire la ruota libera in quanto si stringe progressivamente. La ruota libera include un meccanismo che mantiene la ruota girata una volta che hai smesso di pedalare.

Cassette per bicicletta

Le cassette per bicicletta sono aggiunte più recenti di freewheels, che serve per la filettatura del mozzo posteriore. La cassetta è un guscio Freehub che tiene le COGS, che a sua volta scivola nelle spline di Freehub. Un dado di bloccaggio tiene tutti i carrelli insieme.

Attacchi per bicicletta

Le forcelle della bicicletta sono quelle parti che costituiscono la ruota libera. I rimorchi sono anche ampiamente noti come pignoni. Le ruote libere sono compatibili con vari carrelli e si potrebbero assemblare parti di diversi produttori senza causare problemi con il treno di trasmissione. Grazie all'invenzione di cassette, è possibile sostituire il COGS uno con uno invece di sostituire l'intera cassetta.

Differenziazione tra ruota libera e cassetta

Ruote libere e cassette sembrano abbastanza simili e un occhio non addestrato potrebbe non notare la differenza. Puoi scoprire quale componente ha la tua moto rimuovendo la ruota posteriore e ruotando i forcellini. Se la parte interna rimane in posizione, ma gli ingranaggi girano, probabilmente il componente è a ruota libera. Se le stecche all'interno dell'anello di bloccaggio girano, allora è più probabile che si tratti di una cassetta. Inoltre, se vedi le stecche vicino al pignone più piccolo, probabilmente ti troverai di fronte a una cassetta.

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