Casse acustiche professionali 1000 W – DJ set, musica, karaoke

Con delle casse acustiche professionali da 1000 W non dovrai più preoccupati della potenza sonora del tuo impianto. Infatti se quello che cerchi è un hardware in grado di soddisfare appieno le tue esigenze per quanto riguarda il volume di uscita, comprando delle casse acustiche professionali da 1000 W sicuramente troverai ciò che cerchi. Sono molti gli utilizzi possibili di una coppia di casse acustiche professionali da 1000 W: le puoi utilizzare per i tuoi DJ set, specialmente se in ambiente chiuso 1000 W saranno abbastanza per riempire di musica una stanza. Puoi utilizzare le casse acustiche professionali da 1000 W per organizzare delle fantastiche serate karaoke nel tuo locale, facendo divertire e intrattenendo tutti i partecipanti. Le casse acustiche professionali da 1000 W possono essere anche usate per le feste di compleanno, dove una buona musica di sottofondo sta alla base della riuscita dell’evento.

Cosa significa casse passive o attive?

Fra tutti i vari modelli di casse acustiche professionali da 1000 W c’è una prima importante distinzione da fare, infatti fondamentalmente esistono due tipi di casse: quelle attive e quelle passive.

  • Con delle casse acustiche professionali da 1000 W attive, non avrai bisogno di un amplificatore per utilizzarle: ti basterà collegarle al tuo mixer, al tuo computer, al tuo iPod o a qualsiasi altro dispositivo per la riproduzione musicale perché il suono ne esca. Queste spesso sono utilizzare in studi di registrazione o in altri ambiti professionali. Generalmente a parità di watt sono più costose delle passive.
  • Mentre con delle casse acustiche professionali da 1000 W passive avrai bisogno anche di un amplificatore, che dovrai comprare separatamente, al quale attaccarle. Senza un amplificatore non potrai utilizzare le tue casse acustiche professionali da 1000 W passive. Queste generalmente sono più utilizzate in ambito casalingo e a parità di watt sono più economiche delle attive – ma rendono necessario l’acquisto di un amplificatore se non se ne possiede già uno.

Quale modello di casse acustiche comprare?

Ci sono moltissimi modelli e moltissime marche che vendono casse acustiche professionali da 1000 W. La differenza sostanziale fra una marca e l'altra è la qualità sonora, infatti due casse da 1000 W di due case produttrici differenti difficilmente suoneranno uguale. Marchi più blasonati spesso vantano una qualità costruttiva maggiore e un suono in uscita più limpido e fedele.

Vantaggi delle casse acustiche professionali da 1000 W?

  • Potenza
  • Trasportabilità
  • Grande varietà di utilizzo