Caschi jet Tucano Urbano per la guida dei veicoli

Il mondo dei ricambi e accessori per veicolioffre un’ampia varietà di articoli dedicati agli appassionati di motociclette: tra gli oggetti che non mancano mai nella casa di un “centauro” spiccano i caschi, differenti per stili e aziende produttrici. Una particolare tipologia di caschi per la guida dei veicoli a due ruote è quella che fa riferimento ai modelli jet, prodotti anche dalla Tucano Urbano. Questa azienda italiana è specializzata nella realizzazione di accessori per motociclisti, tra i quali spiccano i caschi jet. Ma in cosa si differenziano dagli altri caschi in commercio?

Quali sono le caratteristiche dei caschi jet

Per caschi jet si intendono quei modelli la cui protezione non riguarda il mento e la parte anteriore della testa. Per tale motivo, questi caschi sono particolarmente amati da chi utilizza la moto (o lo scooter) in città e non raggiunge velocità elevate, ma vuole godersi il piacere di indossare un casco più aperto rispetto ai modelli integrali.

Come già detto, in commercio si trovano dei modelli jet prodotti dalla Tucano Urbano, che si diversificano sia per le forme che per i colori.

Come scegliere un casco jet della Tucano Urbano

Il primo criterio di scelta da prendere in considerazione riguarda la taglia del casco che si vuole acquistare. La grandezza di questi accessori è strettamente legata alle dimensioni del motociclista, in particolare della testa: la cosa migliore da fare, prima di procedere all’acquisto, è quella di provare il casco per comprendere se è della misura giusta. In ogni caso, in commercio si trovano caschi jet della Tucano Urbano con taglie che vanno dalla XS alla XXL.

Ci sono anche altri aspetti da tenere in considerazione prima di acquistare un casco con tali caratteristiche, come quelli puramente estetici. Dal momento che può essere considerato un capo d’abbigliamento a tutti gli effetti, il casco deve anche piacere a chi lo indossa. Tra i tanti modelli a disposizione, si può optare per quelli che hanno una verniciatura di tipo opacoo, al contrario, perfettamente lucida. Inoltre, la scelta riguarda il materiale costruttivo del casco: la Tucano Urbano, in particolare, propone dei modelli con calotta esterna in policarbonato, termoplastica o fibra di vetro. Infine, è possibile acquistare un casco Tucano Urbano jet con visieraparasole.

Prezzi dei caschi jet Tucano Urbano

Dopo aver descritto le principali caratteristiche dei caschi jet realizzati dalla Tucano Urbano, è importante fare qualche considerazione riguardo al loro valore commerciale. I costi dipendono dalle caratteristiche appena esposte e dalle condizioni d’acquisto, e possono variare da circa 60 € a oltre 120 € dei modelli di maggiore qualità.