Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Caschi Airoh per la guida di veicoli

Caschi Airoh per la guida dei veicoli

Il casco è uno degli accessori più importanti per chi guida una moto: protegge la testa da eventuali cadute e, perché no, rappresenta un elemento di design che caratterizza lo stile del motociclista. I caschi Airoh, per qualsiasi centauro, sono allo stesso tempo sicuri durante la guida e belli da indossare, grazie alle linee accattivanti e ai colori che si possono abbinare alle carenature delle moto.

La Airoh è un´azienda italiana che si è imposta sul mercato degli accessori per moto e motocross, distinguendosi per la produzione di caschi dagli alti standard qualitativi. Sul mercato sono disponibili diversi modelli che soddisfano le varie esigenze di guida: dai percorsi stradali a quelli più pericolosi off-road.

Quali sono le caratteristiche dei caschi Airoh

A prescindere dai modelli scelti, ecco alcuni tratti caratteristici di questi caschi:

  • sono realizzati con fibre composite e materiali di ultima generazione, che garantiscono la massima resistenza agli urti;
  • le vernici applicate sulla superficie esterna dei caschi durano negli anni e non si rovinano con gli agenti atmosferici;
  • le parti interne sono confortevoli anche in condizioni estreme, come il grande caldo o il freddo intenso.

Casco modulare o integrale?

Questa domanda divide gli appassionati delle due ruote che, anche nel caso del marchio Airoh, si pongono il dubbio su quale tipologia utilizzare.

I caschi Airoh modulari, come di qualsiasi altra marca del resto, permettono di alzare la mentoniera senza dover per forza togliere il casco: quando è troppo caldo oppure durante il rifornimento di carburante.

Un casco Airoh integrale, invece, è leggermente più leggero e il suo design compatto riduce i fruscii aerodinamici dovuti all´impatto con l´aria alle alte velocità.

A prescindere dal tipo di casco preferito, la cosa più importante è scegliere la taglia giusta, altrimenti si mette a repentaglio anche la sicurezza stessa durante la guida.

Quale modello scegliere?

Gli appassionati di motocross conoscono le caratteristiche dei caschi Airoh Aviator, studiati appositamente per garantire comfort e sicurezza nella guida off-road, tra fango e acqua che aumentano il rischio di cadute.

Tra i modelli molto apprezzati dai motociclisti spiccano quelli Airoh Executive, che uniscono la robustezza di un modello modulare in termoplastica con il comfort garantito da un jet. In particolare questi modelli hanno la mentoriera che, una volta sganciata, può essere collocata nella parte posteriore del casco.

I motociclisti che viaggiano esclusivamente su strada, infine, in genere optano per i modelli Airoh Valor, caratterizzati da un alto comfort e dalla visiera che permette un ampio campo visivo.

Costo dei caschi Airoh e condizioni d´acquisto

I diversi modelli a disposizione sul mercato hanno delle caratteristiche che incidono sul prezzo di questi accessori, come del resto le condizioni d´acquisto: si può scegliere un modello nuovo oppure optare per un casco usato, pagandolo di meno. Il prezzo di questi articoli può variare da un minimo di 10 € a oltre 1000 € per modelli particolari o a produzione limitata.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda