Cartucce toner compatibili per stampanti HP

Cartucce e toner compatibili per stampanti HP: un´ottima qualità di stampa a prezzi ridotti

Quando si possiede una stampante, sia che si tratti di una stampante laser che a getto dinchiostro, e si ha la necessità di stampare parecchi documenti, trovare una soluzione in grado di aiutarci a risparmiare sul costo di toner e cartucce, può davvero fare la differenza.

La soluzione ideale in questi casi è l´acquisto di cartucce e toner per stampanti HP compatibili, dispositivi prodotti da terzi, realizzati per sostituire gli originali. Per effetto del libero mercato, queste ultime hanno costi notevolmente inferiori rispetto a quelle commercializzate dai principali produttori di stampanti.

Gli articoli compatibili per stampanti HP garantiscono un´elevata qualità di stampa e un risultato pari a quello delle cartucce originali, che vi permetterà di risparmiare senza dover rinunciare alle prestazioni.

Le cartucce

Le cartucce sono dispositivi adatti a stampanti a getto o stampanti inkjet. Questo tipo di prodotto è presente sul mercato in due diverse varianti: cartucce singole (anche note come single ink cartridge), all´interno delle quali è presente un solo colore, oppure cartucce a tre scomparti dove, invece, sono presenti tutti gli altri colori (ciano, magenta e giallo).

La quasi totalità delle cartucce di ultima generazione è dotata di un chip, necessario per il riconoscimento della cartuccia da parte della stampante e utile a tenere sotto controllo il livello di riempimento della cartuccia stessa.

I toner

Macchine fotocopiatrici e stampanti laser utilizzano per la stampa i toner, ovvero polveri colorate che si trovano allinterno di una cartuccia singola.

Anche in questo caso, esistono due tipi principali di toner: toner compatti e toner con ununità di sviluppo separata, detta unità di tamburo. Molte stampanti oggi utilizzano toner compatti che, una volta vuoti, devono necessariamente essere sostituiti con un toner nuovo. Per quanto riguarda i toner dotati di unità di sviluppo separata, una volta esaurito il toner, si provvederà alla rimozione e alla sostituzione del toner mentre l´unità di tamburo verrà cambiata, a seconda delle indicazioni fornite dal produttore, solo dopo il terzo o il quinto cambio di toner.

I toner, come le cartucce per stampanti a getto d´inchiostro, sono dotati di chip, utili a consentire il riconoscimento del toner e a controllarne i livelli di riempimento.

Quali sono i costi di cartucce e toner compatibili per stampanti HP?

Grazie alla vendita online di stampanti, fotocopiatrici e forniture per articoli da stampa, è possibile scegliere tra un vasto catalogo di prodotti a prezzi vantaggiosi, in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico di compratori altrettanto vasto.

Il prezzo medio su eBay di cartucce e toner compatibili per stampanti HP è di circa 7-10 € per l´acquisto di cartucce inkjet singole, come nel caso delle cartucce compatibili per stampanti HP 302, fino ad arrivare a circa 479 € per l´acquisto di cinque cartucce per stampante HP 364 XL, una per colorazione, senza chip; il giusto compromesso tra qualità di stampa e costi.