Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cartucce ricaricabili e kit per stampanti HP

Cartucce ricaricabili e kit per stampanti HP

La stampante è ormai un apparecchio che non può mancare nella casa di chi usa spesso il computer per lavoro o tempo libero.

Ne esistono di differenti marche e modelli, ma in questo caso ci concentreremo su quelle del brand HP.

La Hewlett-Packard (maggiormente nota solamente con la sola sigla HP) è un´azienda statunitense leader nel settore dellinnovazione tecnologica, tra le più attive nel settore dell´informatica e nel comparto di personal computer e stampanti. Tra i prodotti non mancano anche notebook, tablet e desktop.

Acquistare una stampante di questo brand, vi garantirà qualità e un´ampia disponibilità di colori, e pezzi di ricambio.

In questa sezione, troverete le cartucce e i colori per i modelli ricaricabili, specifici per i modelli HP.

Toner, carta e cartucce per stampanti: una spesa necessaria

Che si tratti di stampanti a laser o a getto dinchiostro, sarà comunque necessario acquistare le ricariche.

Fra le varie soluzioni disponibili, non mancano i kit per ricaricare i colori delle vostre cartucce hp vuote e tornare stampare di nuovo i vostri documenti.

Certamente, se si tratta di cartucce originali, la spesa può apparire proibitiva.

Per risparmiare però si possono acquistare le cartucce ricaricabili: queste permettono di riempire a seconda delle esigenze i singoli colori tramite unapposita siringa (da utilizzare con cautela e indossando guanti protettivi) o con il dispenser incluso nel pacchetto.

Il prezzo per 100 ml di ricarica colorata per un modello compatibile con stampanti Canon, Epson, HP e Lexmark, può avere il prezzo minimo di 8 €; il prezzo massimo è di 1.085 € per un set di cinque inchiostri da 100 ml, per HP-CANON.

Da soli quattro colori base nasce la magia della stampa a colori

I colori alla base della stampa sono il ciano, il magenta, il giallo e il nero: queste tonalità, combinate insieme secondo stratificazioni differenti, riescono a dar vita all´infinita varietà di colori e di sfumature.

Il colore nero è quello che viene maggiormente usato e necessita di una ricarica più frequente. Potete acquistare queste ricariche singolarmente oppure in set da 10, 20 o 30 cartucce.

Ne esistono di originali (più costose ma con chip autentico HP) e di compatibili.

Leggete l´etichetta e la descrizione degli articoli per capire se la cartuccia che state acquistando possa adattarsi al modello di stampante HP che possedete.

Tra le più acquistate sicuramente trovate le cartucce ricaricabili per HP 903 e 302.

La convenienza delle cartucce rigenerate

Le cartucce ricaricabili o rigenerate, oltre ai prezzi ridotti rispetto a quelle nuove, consentono di ricaricare, come metodi fai da te, le cartucce originali della vostra stampante una volta che queste si esauriscono.

Potete trovare sia le cartucce che vanno inserite nella stampante, così come quelle esterne con boccette di inchiostro, che vanno ricaricate secondo le istruzioni presenti nel kit.

Questa semplice operazione di ricarica richiede una certa attenzione: prima di procedere controllate eventuali segni di usura, ripulite i vani dei colori da eventuale polvere o colore essiccato e procedete con cautela.









Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda