Cartucce ricaricabili e kit per stampanti Brother

La Brother è una casa produttrice giapponese specializzata nella creazione e vendita di stampanti. Presente sul mercato dal 1934, essa si è evoluta sempre di più con il passare degli anni, cercando soluzioni a qualsiasi esigenza del pubblico e soddisfacendo qualsiasi tipologia di utenza: dal privato che stampa documenti personali fino all'ufficio o azienda che stampa frequentemente molteplici documenti. Tra le varietà di stampanti prodotte dalla Brother, è possibile trovare diverse tipologie, come quelle a laser, a led, a trasferimento termico o le più classiche a getto d'inchiostro. Per queste ultime la carica è costituita dalle cartucce di inchiostro. Esse possono essere vendute in confezioni singole (come le cartucce color ciano, quelle color giallo, color nero o cartucce color magenta) o all'interno di un set che racchiude tutte le colorazioni richieste dalla stampante. Alcune cartucce sono ricaricabili, non costringendo l'acquirente a buttare ogni singola confezione e acquistarne di nuove, creando così anche una soluzione più ecologica, oltre al risparmio economico.

Cartucce ricaricabili e kit di inchiostri

Le cartucce ricaricabili permettono una buona stampa di documenti e immagini, mantenendo la nitidezza delle immagini anche dopo un utilizzo frequente. Le cartucce originali possono essere ricaricate anche con inchiostri dello stesso marchio della casa produttrice (in questo caso Brother) o con kit compatibili di ricariche di marche diverse. La ricarica della propria cartuccia può essere eseguita in casa, acquistando appunto il kit di inchiostri e risparmiando sulla spesa totale. Per chi invece preferisce la mano di un esperto, è possibile rigenerare la propria cartuccia andando da un professionista del settore. Sebbene l'aiuto di un esperto possa far spendere leggermente di più sulla spesa complessiva, le cartucce ricaricabili rappresentano una delle soluzioni più economiche nell'acquisto delle cartucce. Le cartucce compatibili e quelle universali rappresentano una soluzione per la ricarica di qualsiasi marca di stampante. Il loro maggior pregio è il prezzo nettamente più basso di quelle originali, mantenendo un livello di qualità di stampa molto simile se non identico.

Marche e prezzi delle cartucce ricaricabili e kit per stampanti Brother

Il prezzo delle cartucce ricaricabili varia in base ad alcuni elementi, come ad esempio la vendita singola della cartuccia o del set, se il prodotto è di marca o compatibile. Il prezzo di partenza è di circa 5 € fino a un prezzo massimo di 200 €. Tra le marche maggiormente presenti sul mercato della cartucce ricaricabili per stampanti Brother, è possibile trovare Epson, Samsung e Lexmark.