Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Cartucce HP per stampanti

Cartucce HP per stampanti

Se un tempo le stampanti erano considerate delle periferiche utilizzate praticamente solo negli uffici, oggi sono presenti anche in quasi tutte le case, poiché ci danno la possibilità di stampare documenti ma anche di scattare fotografie, acquistando la giusta carta fotografica per stampanti.

Questi dispositivi necessitano di un minimo di manutenzione e di controllo, soprattutto per quanto riguarda l´autonomia della cartuccia, per evitare di ritrovarci senza inchiostro, magari mentre stiamo stampando un documento importante.

Il prezzo delle cartucce HP originali

I prezzi delle cartucce HP originali partono da circa 5 € e arrivano fino a oltre 1.000 € per le soluzioni aziendali o che garantiscono una migliore resa (pensiamo all´inchiostro fotografico). Un modo per risparmiare è quello di provare a cercare la cartuccia tra gli articoli usati, poiché talvolta può capitare di acquistare un modello non compatibile con la propria stampante e di rimetterlo in vendita senza averlo mai utilizzato.

Ad esempio, le cartucce per stampante HP 302 sono compatibili solo con i modelli HP OfficeJet 3831 e HP OfficeJet 5230; mentre le cartucce per stampanti HP 301 sono compatibili con una vasta gamma di stampanti e vi sono quindi minori possibilità di acquistare il prodotto sbagliato.

I vantaggi del formato XL

Le già citate cartucce HP 301 vengono commercializzate anche in formato XL, sia in nero che in tricromia, dando così la possibilità di scegliere la quantità di inchiostro da avere nella propria stampante e il tipo di spesa da affrontare. Acquistando la versione extralarge si ottiene uno sconto che, a lungo andare, può far risparmiare un bel gruzzoletto.

Per capire però se il risparmio c´è per davvero, prima di effettuare l´acquisto è bene fare qualche piccola considerazione. Occorre valutare quanto frequentemente si stampa e quante copie si possono ottenere con una cartuccia piccola rispetto a una grande, quindi dividere il costo delle cartucce per il numero di pagine che è possibile stampare e confrontare i due prezzi. In questo modo, potrete verificare se vi trovate davanti a un buon affare o se state per pagare il doppio per stampare meno del 50% in più rispetto a una cartuccia piccola.

Cartucce originali, compatibili o rigenerate? Ecco le differenze

Prima di acquistare degli articoli di questo tipo, ad esempio le cartucce Hp 300, vi consigliamo di andare sempre sul sito del produttore per verificare che siano adatti alla vostra stampante.

Inoltre, nell´ultimo decennio il mercato ha cominciato a proporre cartucce non originali che hanno il vantaggio di offrire un prezzo più vantaggioso.

Non sempre però c´è un reale beneficio, poiché a volte le cartucce HP compatibili non funzionano come dovrebbero e la qualità di stampa potrebbe risentirne (talvolta, anche se raramente, si verificano delle perdite di inchiostro), oppure il computer potrebbe dare dei messaggi di errore, perché le testine non riescono a comunicare bene con il dispositivo.

Bisogna però specificare che queste circostanze non si verificano sempre, l´ideale sarebbe fidarsi di un determinato produttore, testare la cartuccia, oppure leggere le opinioni degli utenti che hanno già provato quel determinato prodotto.




Tendenze attuali

Altri utenti nella categoria Cartucce HP per stampanti hanno visualizzato recentemente Stampanti Hp






Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda